Genova, chiuso l’ultimo Salone nautico della transizione. Dal 2025 il nuovo waterfront di Renzo Piano

Genova, chiuso l’ultimo Salone nautico della transizione. Dal 2025 il nuovo waterfront di Renzo Piano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Messaggero - Motori INTERNO

Si è concluso con piena soddisfazione degli organizzatori di Confindustria Nautica (attraverso la società I Saloni Nautici) la 64ma edizione del Salone di Genova, che dal 18 al 24 settembre ha messo in mostra oltre mille imbarcazioni (per la precisione 1030), richiamando ben 120.864 visitatori, i quali hanno popolato un’area di 220.000 metri quadri tra spazi a terra e in mare. Un successo, dunque, del quale si sono compiaciuti le autorità cittadine (in testa il sindaco Bucci) e gli operatori del settore: 8 su 10 espositori si sono dichiarati infatti soddisfatti della nuova piattaforma espositiva e già guardano con fiducia alla prossima edizione (in programma dal 18 al 23 settembre 2025), quella che dovrebbe segnare la svolta definitiva, con la riapertura degli spazi espositivi all’interno del ritrovato Palasport (quest’anno utilizzato solo per il transito dei visitatori ai varchi d’ingresso e uscita) e il completamento dei lavori dedicati al waterfront di levante progettato da Renzo Piano (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altre testate

I fuoribordo elettrici al Salone di Genova si sono visti, anche se sovrastati dai maxi motori tradizionali. Scopriamoli. La cinquina di Mercury, il debutto di Yamaha insieme a Torqeedo, il prototipo esposto – chissà quando arriva – di Honda, ma in ogni caso un buon segno. (Vaielettrico.it)

L’affluenza imponente di visitatori ed il ricco ventaglio di opportunità sono gli elementi centrali che hanno decretato il successo della 64° edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, conclusa oggi. (Corriere della Sera)

Il ritorno alle radici come opportunità di rinascita per le comunità. La Festa di Liberetà promossa da Spi Cgil Cosenza e Cgil Cosenza si è tenuta quest’anno in collaborazione con il Comune di Cleto nel Castello di Savuto. (Corriere di Lamezia)

Quasi 130mila visitatori per la 64ª edizione del Salone Nautico

Organizzato da European Boating Industry (Ebi), insieme a Confindustria Nautica, l’evento quest’anno ha avuto come focus il turismo nautico. (CremonaOggi)

Il turismo nautico in Italia continua a crescere: +2% nel 2024 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il Salone Nautico Internazionale chiude la 64ª edizione con 120.864 visitatori registrati alle ore 14:00 di oggi, 24 settembre, giornata di chiusura della manifestazione – con un +2,19% rispetto al 2023 nonostante il meteo inclemente della giornata di ieri. (GenovaQuotidiana)