Stellantis, chi sono i dieci membri del comitato che gestirà il dopo Tavares
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – Dieci dirigenti di spicco dell’orbita Stellantis con lo scopo di traghettare l’azienda in attesa della nomina del successore di Carlos Tavares, appena dimesso. Sono i membri del comitato esecutivo ad interim (Cei) chiamato a gestire questa delicata fase di transizione per l’azienda, protagonista ieri di un massiccio calo in Borsa, con il titolo che ha perso il 6,3%, vicino ai minimi da 5… (la Repubblica)
Su altri media
«Credo che i cambiamenti possano rappresentare anche delle opportunità e quindi il cambio al vertice di Stellantis può creare le condizioni per una fase nuova» dice Alberto Cirio. (La Stampa)
Il titolo intanto crolla, travolto dalla presenza della Exor, la società di famiglia con sede in Olanda, e, in Italia sono a rischio oltre 40mila posti di lavoro diretti e molti di più nella filiera. (Altreconomia)
Così il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana. – “Auspico che il Presidente di Stellantis, John Elkann, – al di là delle interlocuzioni odierne – venga quanto prima in audizione in Parlamento. (Agenzia askanews)
"Le cifre riportate dai media sui termini finanziari delle dimissioni di Carlos Tavares, sono molto imprecise e lontanissime dalla realtà" ci spiega un portavoce del Gruppo. (Torino Cronaca)
Alcuni dei quali sono stati già svelati, ma non ancora commercializzati, di altri non si sa molto, ma si suppone che siano perlopiù vetture elettrificate se non 100% elettriche. (Il Sole 24 ORE)
Se ne parla da oltre 48 ore, Carlos Tavares ha annunciato a sorpresa le sue dimissioni da amministratore delegato di Stellantis, concludendo anticipatamente il suo incarico rispetto ai tempi previsti. (ClubAlfa.it)