R5 E-Tech, la full electric Renault bella e possibile. Ecco come va

Sulla Promenade des Anglais, il clochard si avvicina mentre siamo fermi al semaforo: “Ma è elettrica!”. Pure con un fiasco in mano, sembrano saperlo proprio tutti che la nuova Renault 5 E-Tech Electric è soltanto a batteria. E come cattura gli sguardi, tanto assomiglia nelle linee all’originale di poco più di cinquant’anni fa. Siamo al volante di un esemplare giallo, alternativa verde mela (come nel 1972, con l’arancione al posto del colore del sole), la Renault 5 è in rampa di lancio per arrivare nelle concessionarie italiane a metà novembre. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La R5 E-Tech Electric rilancia lo stile e le proporzioni della sua antenata, soprattutto della Supercinque, serie amatissima del 1984 opera del compianto Marcello Gandini, magica matita di capolavori come Lancia Stratos, Lamborghini, Miura e Alfa Romeo Montreal. (QN Motori)

Cioè appetibile esteticamente, sostenibile dal punto di vista ambientale e accessibile economicamente. (Il Fatto Quotidiano)

Restando nel mondo dell'elettrico, era successo tempo fa con il Volkswagen ID.Buzz, arrivato alla fase di produzione a furor di popolo, e di recente è successa quasi la stessa cosa anche con la nuova Renault 5. (greenmove.hwupgrade.it)

Renault 5 E-Tech Electric sulle strade della Costa Azzurra

NIZZA – Un numero e due storie. È quella della Renault 5 che, come previsto, torna per scrivere nuove pagine stavolta con un motore elettrico nel cofano, ma con lo stile inconfondibile che da sempre la contraddistingue. (Il Messaggero - Motori)

Se la R5 “originale” ha fatto sognare generazioni di 18enni di quegli anni, la nuova Renault 5 E-Tech Electric ha le carte per appassionare i futuri clienti della Casa della Losanga? Scopriamolo nel nostro primo contatto in anteprima, partendo dai prezzi. (Autoappassionati.it)

Un’auto diversa dalle altre, un vero e proprio concentrato di tecnologia elettrica e digitale, destinata a diventare la city-car di riferimento della transizione elettrica in Europa, rendendo i veicoli elettrici accessibili a tutti con un prezzo d’ingresso di circa 25. (Sport Mediaset)