Lutto improvviso in Serie A: morto l’ex leggenda e capitano di una big
Nel 1974, inoltre, Pino Wilson è stato anche convocato dalla Nazionale italiana per il Mondiale in Germania.
È proprio la divisa della squadra della Capitale che il libero ha partecipato e vinto il campionato italiano.
Il primo dei due scudetti della Lazio è stato vinto proprio nella Serie A 1973/74 con Giuseppe ‘Pino‘ Wilson come capitano.
Nel frattempo, la salma di Pino Wilson sarà tumulata nella cappella della famiglia Maestrelli, al cimitero di Prima Porta a Roma, al fianco di Tommaso e Giorgio Chinaglia
Giuseppe Pino Wilson, addio al capitano della Lazio dello scudetto. (Inews24)
La notizia riportata su altri giornali
OmercatoWEB. L'ex difensore di Napoli e Juventus ha raccontato un aneddoto sull'ex giocatore della Lazio su Twitter: "Mio padre mi disse di aver parato un rigore a Wilson sulla spiaggia di Serapo durante un torneo estivo. (La Lazio Siamo Noi)
Ciao Pino, nostro Capitano, la storia che ci lega è eterna pic.twitter.com/b4sJrCtjjq — S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) March 6, 2022. Il club biancoceleste ha inviato un messaggio alla famiglia. (Tiscali.it)
L'assessore Onorato: "Wilson una delle figure simbolo città". Il calciatore è stato ricordato in una nota anche dall'assessore allo Sport, Turismo, Grandi Eventi e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato. (Sky Tg24 )
Ciao Pino, nostro Capitano, la storia che ci lega è eterna", questo il saluto della Lazio allo storico e amato Pino Wilson Con la maglia biancoceleste mise insieme fino al 1980, con un piccolo intermezzo ai New York Cosmos, 309 presenze con record di presenze da capitano. (ilGiornale.it)
Sarà sepolto a Prima Porta, nella tomba della famiglia Maestrelli. Pino Wilson con Tommaso Maestrelli (a destra) e il dirigente Gigi Bezzi. La Lazio e tutti i suoi tifosi si sono svegliati con una terribile notizia. (Corriere Roma)
Molto probabilmente i funerali ci saranno martedì, «i figli stanno già organizzando la messa». Ultimo aggiornamento: Domenica 6 Marzo 2022, 12:17 La scorsa settimana siamo stati insieme in Puglia per una manifestazione dedicata a mio padre. (leggo.it)