Luigi Mangione, perché l'ossessione di internet per lui è diversa dalle altre

Luigi Mangione, il personaggio del momento di internet, probabilmente non è chi pensate che sia. Succede spesso. Non appena qualcuno raggiunge lo status di personaggio del momento, si trasforma in una sorta di schermo su cui vengono proiettate le opinioni e i preconcetti del mondo. Mangione, che è stato arrestato il 9 dicembre ed è accusato dell'omicidio di Brian Thompson, l'amministratore delegato della società di assicurazioni mediche UnitedHealthcare, rientra in questa categoria. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altri media

Ha origini ennesi Luigi Mangione, 26 anni, italoamericano, arrestato per l’omicidio del ceo di Unitedhealthcare, colosso della sanità e delle assicurazioni sanitarie, Brian Thompson, 50 anni ucciso con tre colpi di pistola sparati a distanza ravvicinata mercoledì mattina alle 6,44 a Manhattan, quartiere di New York. (Vivi Enna)

Anche le pallottole trovate sul luogo dell'uccisione del Ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson coincidono con la pistola sequestrata al sospetto killer Luigi Mangione. Lo ha detto la capo della polizia di New York Jessica Tisch. (Alto Adige)

Luigi Mangione aveva con sé un "manifesto", tre pagine in cui il ragazzo che la polizia di New York ha arrestato con l'accusa di aver ucciso il ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson, dipingeva se stesso come un eroe e la sua vittima come un simbolo delle ingiustizie delle mutue private. (leggo.it)

Cos'è la “pistola fantasma” confiscata a Luigi Mangione, il sospetto killer del CEO ucciso a New York

Luigi Mangiorne, il giovane italoamericano accusato di aver ucciso il Ceo di United Healthcare Brian Thomson, si dichiarerà non colpevole per le accuse che deve fronteggiare in Pennsylvania, ma nel manifesto trovato dalla polizia al momento del suo arresto in un McDonald in Pennsylvania, emergono le sue teorie e la sua sete di vendetta, riconducibile secondo gli investigatori ai problemi di salute che hanno condizionato la vita del presunto killer: la spondilolistesi, una malattia alla schiena. (Today.it)

Lo ha fatto sapere il suo legale, Thomas Dickey, intervistato dalla Cnn, mentre da New York arriva la notizia che inchioda il suo assistito: le impronte del 26enne arrestato in Pennsylvania e quelle rilevate sul luogo del delitto corrispondono. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel 2022 il Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives (ATF) ha confiscato quasi 26.000 "ghost gun" negli Stati Uniti, armi fai-da-te assemblate a casa con parti commerciali e stampate in 3D di plastica. (Fanpage.it)