Pichetto dice l’indicibile: “Il futuro dell’auto è elettrico ma gli italiani non possono permetterselo” E sul gas ingrana la retro

Pichetto dice l’indicibile: “Il futuro dell’auto è elettrico ma gli italiani non possono permetterselo” E sul gas ingrana la retro

"Sono convinto che il motore elettrico sia il motore più facile, quindi sarà quello che avrà un ruolo prevalente" dice il ministro. Pichetto era stato tra i primi a vedere nei colloqui tra Usa e Russia per una fine della guerra in Ucraina, l'opportunità di un completo e futuro ripristino delle forniture. Ora il ministro dice che l’Italia non ha "bisogno del gas russo. Il ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin dice, con un certo candore, ciò che più o meno tutti sanno ma che in pochi, nel governo, hanno il coraggio di dire, ovvero che il futuro dell’auto è elettrico, piaccia o meno. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Peccato che, fuori dai palazzi delle istituzioni, la realtà sembri un’altra. O almeno, così vorrebbero a Bruxelles. (Virgilio)

Critiche al divieto e preferenze Uomini e over 35 mostrano più scetticismo verso la misura. L’Austria registra la percentuale più alta di contrari. (QN Motori)

In Italia il 52% degli intervistati è favorevole all’abolizione (26%) o al rinvio (23%) … (Il Fatto Quotidiano)

Pichetto Fratin: L'elettrico prevarrà, ma per italiani è troppo caro
Pichetto Fratin: "L'elettrico prevarrà, ma per italiani è troppo caro"

Lo stop alle immatricolazioni di auto nuove termiche a partire dal 2035, confermato dal Piano d’Azione per l’industria automotive presentato recentemente dalla Commissione Europea, continua ad alimentare il dibattito a livello europeo. (GreenCity)

Stagione 10: Roxana Minzatu (Auto.it)

Lo ha dichiarato il ministro dell'ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, in un punto stampa a Bruxelles. (ilmessaggero.it)