F1 | Dall'Inghilterra: Newey ha firmato con Ferrari, le cifre e la durata del contratto

Voci dall’Inghilterra dicono che Newey abbia ufficialmente firmato il contratto con la Ferrari e che quindi sarà operativo a Maranello dal 2025. Newey – Ferrari, ora è ufficiale la firma sul contratto? Questi sono gli ultimi rumors che arrivano dall’Inghilterra. L’ingegnere inglese si sarebbe accordato con la Rossa prima ancora di dire addio alla Red Bull. La telenovela più calda del mondo della F1 potrebbe essere giunta al termine. (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra queste c’è anche la Ferrari, che non da oggi è interessata al 65enne nativo di Stratford-upon-Avon. (OA Sport)

Si è inaugurato ieri Taobuk, il Festival internazionale della letteratura che fino a lunedì trasformerà Taormina in un palcoscenico internazionale. Tutti insieme per indagare il concetto di identità, tema portante di questa edizione, inteso nella sua accezione plurale e inclusiva. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si parla da tempo di un interesse da parte dell’Aston Martin nei confronti di Newey, e oggi arriva un altro tassello a favore di questa tesi. La Ferrari ha una rivale nella corsa per ingaggiare Adrian Newey, il geniale progettista che continua a fare la differenza in Formula 1. (Automoto.it)

Adrian Newey avvistato nella sede dell'Aston Martin: i dettagli

Come noto, le indiscrezioni degli scorsi mesi sul possibile addio di Adrian Newey alla Red Bull hanno trovato riscontro, con il team di Milton Keynes che ha annunciato la separazione dal tecnico inglese Serparazione probabilmente dovuta ai malcontenti dello stesso Adrian per le tensioni nate in seguito alla lotta di potere nel team. (Formula1 Web Magazine)

Tuttavia, secondo il The Telegraph, anche l'Aston Martin è fortemente interessata ad assicurarsi i servigi di Newey. Il celebre progettista, che lascerà la Red Bull Racing all'inizio del 2025, è stato oggetto di intense speculazioni riguardo al suo prossimo passo. (F1-News.eu)

Secondo le indiscrezioni che arrivano dalla stampa olandese e britannica, il vulcanico ingegnere, in uscita dalla Red Bull a fine stagione , avrebbe fatto visita alla fabbrica di Silverstone della Aston Martin, scuderia che lo segue da tempo e che avrebbe già messo sul piatto una ricca offerta economica. (Eurosport IT)