Trump detta la linea della vendetta

Altri dettagli:
Presidenziali Usa 2024

Con una prima “conferenza stampa” nella sua corte alabastrata, Donald Trump ha dato un assaggio di quello che ci aspetta per i prossimi anni. In piedi davanti alla stampa allineata il presidente restaurato ha mostrato che oltre a non saper perdere ha grandi difficoltà anche quando vince. Non è stato sufficiente per il suo amor proprio, vincere le elezioni, stavolta anche col consenso popolare. Trump è ripetutamente tornato sull’enormità del suo trionfo, storico, record e senza precedenti, ignorando che la sua vittoria è stata relativamente di misura, per poco meno del 2% di margine – il più sottile degli ultimi 25 anni. (il manifesto)

Su altri media

Centosettanta milioni di utenti sono un buon motivo per tentare il tutto per tutto contro la legge divest-or-ban. (L'HuffPost)

Il presidente eletto degli Usa ha parlato di una "conversazione produttiva" avuta con Netanyahu e ha ribadito che "la carneficina in Ucraina deve finire". Parlando poi della situazione negli Usa, ha spiegato: "Dal primo giorno lanceremo una serie di riforme" per rilanciare l'economia e i lavori "sono già in corso" per ridurre le regole e sostenere la crescita e l'occupazione ascolta articolo (Sky Tg24 )

TikTok ha chiesto alla Corte Suprema americana di bloccare temporaneamente una legge che tra poche settimane metterebbe al bando l'app di social media negli Stati Uniti. Usa, TikTok chiede a Corte Suprema di sospendere divieto app Washington, 17 dic. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

TikTok e il rischio ban negli USA. Cosa ha detto il presidente eletto Donald Trump sul social di ByteDance?

Donald Trump ribalta la sua posizione su TikTok e si schiera contro il possibile ban dell’app negli USA, perché durante la campagna elettorale ha fatto “miliardi di visualizzazioni” sul social cinese. L’ex presidente, che nel 2020 aveva tentato di vietare il social network, ora si dice favorevole alla sua permanenza sul mercato americano. (Tech Princess)

Donald Trump avrebbe incontrato il Ceo di Tik Tok, Shou Zi Chew, lunedì nella sua tenuta di Mar-a-Lago in Florida, come ultimo disperato tentativo del social cinese per evitare l’interdizione dagli Stai Uniti. (Sky Tg24 )

Non è chiaro come il repubblicano potrà opporsi alla legge approvata in maniera bipartisan . Il 10 gennaio intanto la Corte Suprema ha fissato un'udienza per valutare il ricorso di ByteDance (StartupItalia)