Serie A, errore incredibile: per combattere la pirateria, blocca Google. Utenti furiosi

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

La legge antipirateria, che doveva servire a impedire di utilizzare mezzi non legali per assistere alle partite del campionato, ha di fatto impedito la visione anche a chi era regolarmente abbonato Era stata varata soltanto qualche settimana fa con enorme soddisfazione di tutte le parti in causa, perchè avrebbe finalmente messo fine al furto delle partite in diretta che ogni settimana si perpetrava da parte di utenti senza scrupoli, invece si è rivelato un clamoroso autogol da parte della Lega di serie A. (Abruzzo Cityrumors)

La notizia riportata su altre testate

Contrariamente a quanto si possa pensare, non sono stati commessi errori o incongruenze dai lavoratori, ma il Fisco sta provvedendo a inviare avvisi relativi al conguaglio fiscale delle imposte sul TFR (Trattamento di Fine Rapporto) e sul TFS (Trattamento di Fine Servizio). (InformazioneOggi.it)

Il problema non ha riguardato solo Google Drive, ma ha coinvolto anche altri servizi di Google, come YouTube, e ha avuto ripercussioni su aziende, scuole e università che fanno affidamento su Google Workspace per le loro attività. (L'HuffPost)

Il meccanismo tutto automatico di blocco pone tutte le responsabilità nelle mani del segnalatore, la cui identità non viene però rivelata. Un sistema troppo pericoloso per non essere rivisto. (DDay.it)

Piracy Shield blocca Google Drive: l’errore della piattaforma anti-pezzotto

Stavolta nella rete di Piracy Shield, la piattaforma nazionale antipirateria, ci è finito un pesce grosso. Grossissimo: Google. (WIRED Italia)

Ma dietro questo disservizio c’è un colpevole che non ti aspetti. Fioccano le segnalazioni che coinvolgono anche Youtube. (La Stampa)

ROMA – La dimensione dell’errore è davvero clamorosa. E se non ha avuto conseguenze per la vota di centinaia di migliaia di persone è solo perché è successo di sabato sera. (la Repubblica)