Anche per le stelle di MasterChef è davvero impossibile aprire un ristorante?

Aprire un ristorante? Impossibile. Almeno secondo Eleonora Riso, la vincitrice dell’ultima edizione di MasterChef, che in un'intervista al Corriere della Sera riflette sulla direzione che sta prendendo per lei la ristorazione contemporanea. Il suo desiderio di creare un ambiente autentico e comunitario, libero dalle pressioni e dalle aspettative del mondo esterno, rappresenta una valida alternativa al modello attuale, sempre più incentrato sul profitto. (Italia a Tavola)

Su altre fonti

Dopo aver vinto il famoso talent, Eleonora si è ritrovata sotto i riflettori e spesso soprattutto nei social ha dovuto gestire critiche e giudizi. Eleonora Riso, trionfatrice dell’ultima edizione di MasterChef Italia, è una giovane chef che ha saputo conquistare il pubblico e i giudici grazie al suo talento, alla creatività in cucina e alla determinazione. (inItalia)

Sensazione di déjà vu? Non possiamo biasimarvi. La nuova intervista di Eleonora Riso a Il Corriere della Sera è un eco della precedente, ma c’è un ma. Viene – legittimamente – ribadito quel silenzio apatico che spesso segue il conseguimento di un titolo (di studio, o la vittoria di Masterchef: non cambia troppo, in fondo), ma questa volta c’è anche lo spiraglio di un progetto futuro. (Dissapore)

La cuoca ha dichiarato al Corriere della Sera che si sta «informando su come funzionano i Circoli Arci. «Quella sarebbe la cosa che mi piace, a Milano, dove ho vissuto durante la trasmissione». (Corriere Milano)

Eleonora Riso "abbandonata" dopo Masterchef: «Nessuno chef ha chiamato. Non vorrei fare altra gavetta, penso di aprire un circolo Arci»

La vincitrice della scorsa edizione di “MasterChef Italia”, Eleonora Riso, ha tracciato un bilancio della sua esperienza fuori dallo studio del cooking show e ha tirato una frecciatina anche ai giudici e chef Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo”. (Il Fatto Quotidiano)

Ho ricevuto altre proposte nei mesi, tutte da persone molto più grandi di me che lavorano nella ristorazione e hanno attività piccoline». «L’altro giorno, a Siena, un signore mi ha detto: ti lascio il mio locale». (Corriere Milano)

«Ho ricevuto altre proposte nei mesi, tutte da persone molto più grandi di me che lavorano nella ristorazione e hanno attività piccoline», ha detto al Corriere. Ne è la conferma Eleonora Riso, una delle cuoche amatoriali più talentuose, che dopo un anno non ha avuto nessuna chance in cucine di alto livello, neppure dagli chef che l'hanno incoronata, ossia Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. (leggo.it)