Violenza contro le donne, Valditara: "Aumento abusi legato anche a immigrazione illegale"

Violenza contro le donne, Valditara: "Aumento abusi legato anche a immigrazione illegale" 18 novembre 2024 Polemiche per le dichiarazioni di Giuseppe Valditara, intervenuto con un videomessaggio in occasione della presentazione alla Camera della Fondazione Giulia Cecchettin. "Abbiamo due strade: una concreta, ispirata ai valori costituzionali, e una ideologica. Di solito i percorsi ideologici non mirano mai a risolvere i problemi ma affermare una personale visione del mondo. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Mulè "Nessun uomo si chiami fuori dalla lotta alla violenza di genere" 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"È nostro dovere - ha aggiunto - promuovere una rivoluzione culturale profonda che metta al centro il rispetto". Federica Pellegrini alla Camera dei Deputati in occasione della presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin. (La Nuova Sardegna)

"Intervento imbarazzante, una cosa veramente fuori luogo che dimostra tutta la sua inadeguatezza e impreparazione": la deputata del Pd Laura Boldrini attacca così il ministro dell'istruzione Giuseppe Valditara a seguito delle parole da lui pronunciate in occasione dell'inaugurazione della fondazione Cecchettin. (La Stampa)

Valditara all’evento su Giulia Cecchettin: “Il patriarcato non esiste, l’aumento degli abusi legato anche all’immigrazione irregolare”

Un anno fa, il 20 novembre 2023, Antonio Scarongella sottufficiale dell’Esercito Italiano, in forze alla Brigata Ariete di Pordenone e volontario soccorritore, lì ritrovò il corpo di Giulia Cecchettin: «È passato un anno, la mia vita non è più la stessa. (Corriere della Sera)

Le sue dichiarazioni stupiscono non solo per i toni polemici, ma anche e soprattutto per il contesto in cui sono st… Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara evidentemente non lo sa, ma le sue parole di oggi rivelano quanto, forse a sua insaputa, sia profondamente radicato in quella cultura del patriarcato che ha cercato di ridimensionare, riducendola a una banale questione ideologica. (La Stampa)

E nasce oggi la nuova fondazione dedic… Un anno che Giulia non c'è più, anche per il suo papà, sua sorella, suo fratello, i suoi amici. (La Stampa)