La storica visita della Regina Elisabetta a Napoli, corteo per le strade della città
Il 4 maggio 1961 ci fu la storica visita della regina d’Inghilterra Elisabetta II e del principe Filippo d’Edimburgo a Napoli. La coppia reale arrivò al porto dove fu accolta con tutti gli onori militari mentre da Castel dell’Ovo venivano sparate ventiquattro salve di cannone in segno di festeggiamento. Dunque si recò poi in corteo al Vomero attraverso il Corso e via Tasso in mezzo ad un’accoglienza calorosa, avendo espresso il desiderio di visitare la certosa di San Martino Martino passando da via Scarlatti e da piazza Vanvitelli (Internapoli)
La notizia riportata su altri giornali
Nell’ottobre del 1980 la regina Elisabetta insieme con il consorte, il principe Filippo di Edimburgo, al termine di un viaggio in Italia visitò Palermo facendo tappa anche al Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea regionale siciliana. (Corriere del Mezzogiorno)
La morte di Elisabetta II spezza il legame speciale che la sovrana del Regno Unito ha avuto in motori. È arcinota la preferenza della regina per le Land Rover Defender. (La Gazzetta dello Sport)
WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Oltre 2000 spettatori al concerto-omaggio a Fabrizio De André andato in scena giovedì 8 settembre nei cortili del Palazzo Reale. (Caserta Web)
Elisabetta II, la regina che conobbe cinque papi. Quando disse a Bergoglio: I regali sono per lei e non li dia a nessun altro (foto Ansa) Pio XII, Giovanni XXIII, Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Papa Francesco. (Blitz quotidiano)
Quando la Regina Elisabetta II venne a Roma per pranzare con l’ex presidente Giorgio Napolitano La Regina Elisabetta II, morta nel pomeriggio dell’8 settembre a 96 anni, era stata a Roma l’ultima volta nel 2014 per un pranzo con Giorgio Napolitano e un incontro con il Papa. (Fanpage.it)
Il Pertus diventa una furia Blevio sommersa dai detriti Cronaca (IL GIORNO)