Sfiorata collisione tra due aerei, scatta l'indagine negli Stati Uniti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

L'8 luglio, due aerei si sono avvicinati pericolosamente sopra Syracuse negli Stati Uniti. Un video della polizia locale pubblicato da NewsChannel 9 mostra i velivoli incrociarsi e sembrano quasi scontrarsi. La FAA ha spiegato che un controllore ha ordinato al volo Blue Streak 5511 di fare un giro più ampio in attesa per evitare il Delta 5421 diretto a LaGuardia in decollo sulla stessa pista. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

A cura di Biagio Chiariello La Federal Aviation Administration (FAA) ha avviato un'indagine dopo che due aerei di linee si sono quasi scontrati a mezz'aria in un inquietante video ripreso per caso da una dash cam della polizia a Syracuse, nello Stato di New York. (Fanpage.it)

Lo stupore di tutti coloro che guardano il video è il medesimo della poliziotta che compare a un certo punto nelle immagini. Un dito puntato verso il cielo, il sospetto che qualcosa non stia andando nel verso giusto. (Today.it)

Le immagini riprese dalla dashacam di un'auto del dipartimento di polizia di North Syracuse, nello Stato di New York, mostrano quello che è accaduto: i due aerei che viaggiano sulla stessa traiettoria, si incrociano e a terra un agente si porta le mani alla testa lasciando intendere la paura per quello che poteva accadere. (Corriere TV)

La Federal Aviation Administration ha avviato un'indagine per capire cosa possa essere successo tra un volo di una filiale regionale di American Airlines e uno della Delta. La telecamera di sicurezza di una volante della polizia lunedì mattina ha ripreso quello che è sembrato un disastro aereo sfiorato sopra i tetti di Syracuse, nello Stato di New York. (il Giornale)