Meteo. Un evento di precipitazione estrema atteso tra Austria, Polonia e Repubblica Ceca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo ESTERI

Un evento di precipitazioni intense è simulato da diversi modelli di previsione numerica per l'Europa centro-orientale, con particolare interesse per l'Austria, la Repubblica Ceca e la Polonia, dove si prevede un evento estremo I modelli stimano una quantità di pioggia totale, fino a martedì, compresa tra 100 e 200 mm su vaste aree, con punte locali fino a 300-400 mm (3bmeteo)

Su altre fonti

Cinque persone sono state trovate morte nella Romania orientale dopo che il maltempo si è abbattuto sul Paese. Le piogge torrenziali hanno lasciato decine di persone bloccate in aree allagate. I servizi di soccorso rumeni hanno cercato di salvare 95 persone nelle contee orientali di Galati e Vaslui, duramente colpite. (LAPRESSE)

In Romania almeno cinque persone sono morte nella notte a causa delle piogge torrenziali che hanno allagato il sud del Paese. I servizi di emergenza hanno tratto in salvo una quarantina di residenti rimasti intrappolati nelle loro abitazioni nella regione di Galati, la più colpita. (LAPRESSE)

Inondazioni in Romania, proseguono le operazioni di soccorso Roma, 14 set. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La situazione più critica si registra nella provincia di Galati dove si registrano 5 morti e decine di sfollati. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. (Fanpage.it)

La situazione più critica si registra nella provincia di Galati dove, secondo quanto riportato dai media locali, si registrano 5 morti e decine di sfollati. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

In Romania almeno cinque persone sono morte nella notte a causa delle piogge torrenziali che hanno allagato il sud del Paese. (Corriere TV)