Borsa di Milano oggi 29 marzo: Ftse Mib guadagna, in evidenza c'è Stm

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Money.it ECONOMIA

Borsa di Milano oggi 29 marzo: il Ftse Mib scambia in rialzo, oltre la soglia dei 26.329 punti di chiusura della seduta di ieri. I timori per una crisi bancaria e finanziaria sistemica si stanno attenuando, ma il clima rimane di attenta osservazione e di prudenza. In Italia, sotto i riflettori ci sono questioni politiche interne. Ieri il Cdm ha approvato il Decreto bollette. Lo spread è sui 182 punti, con il Btp decennale che rende il 4,13%, mantenendosi su una soglia piuttosto elevata. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

A Milano Tenaris cresce del 2,6%, seguita da Unicredit in aumento del 2,5% ed è il titolo migliore nel settore bancario, dove Mps sale di oltre un punto percentuale dopo lo scivolone di ieri. (Tiscali Notizie)

– Piazza Affari termina positiva (+0,47%) e fa meglio degli altri listini europei, in una clima più sereno sulle banche anche se i timori di nuovi attacchi speculativi non sono tramontati del tutto dopo i casi Credit Suisse e Deutsche Bank. (La Sicilia)

In Italia, la giornata è contrassegnata dal Cdm con il Decreto bollette che dovrebbe scattare dal 1 aprile. Le banche Usa, ma anche gli istituti di credito europei, restano osservati speciali. (Money.it)

Da inizio anno questo titolo è stato, fino alla chiusura del 28 marzo, il migliore del Ftse Mib. I top e i flop del Ftse Mib, quindi, sono due titoli che si sono messi in evidenza in questo primo trimestre e potranno continuare a farlo nei prossimi mesi. (Proiezioni di Borsa)

Nel Vecchio continente la Borsa migliore è stata quella di Madrid che ha segnato una crescita finale dell'1,4%, seguita da Francoforte in aumento dell'1,1% con Deutsche Bank rimbalzata del 6% e recuperando quota nove euro. (Tiscali Notizie)

Sul fronte macro da segnalare che in Germania l'indice Ifo si è attestato a 93,3 punti nella lettura di marzo, sopra ai 91,1 punti di febbraio e al consenso degli economisti a 90,9 punti. Lo ha reso noto l'omonimo istituto di ricerca, aggiungendo che l'indicatore relativo alle condizioni attuali si è attestato a 95,4 punti mentre quello sulle aspettative e' a 91,2 punti. (Milano Finanza)