Il Napoli batte il Torino, basta un gol di McTominay
Il Napoli continua la sua corsa di testa. Decide il gol di McTominay nel primo tempo, quarto stagionale per lo scozzese, terzo in campionato. Il Toro incassa la settima sconfitta nelle ultime nove giornate, giocando comunque una gara coraggiosa e restando in partita fino alla fine. Napoli solido, con le idee sempre chiare e anche parecchio produttivo in avanti: solo un grande Milinkovic-Savic (almeno tre paratissime) ha impedito agli azzurri di chiudere prima la gara. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ma il risultato è rimasto stavolta in bilico fino alla fine soprattutto per le parate di Milinkosvic-Savic, il migliore dei suoi. I granata hanno costruito invece solamente una grande occasione per pareggiare a ridosso dell'intervallo, fallita da Coco. (La Repubblica)
I due giocatori del Napoli hanno commentato sui social il successo ottenuto sul campo del Torino. Folorunsho: "Prova da squadra matura". Politano: "Un'altra giornata azzurra" (AreaNapoli.it)
Ma anche un solo gol vale 3 punti ed è sufficiente a una squadra forte, capace di gestire in modo perfetto la gara, come è accaduto anche a Torino. Ma il Napoli, blindato anche nella giornata meno brillante di Buongiorno (l’ex capitano del Toro è stato forse tradito dall’emozione), sa difendere anche un 1-0 o un 2-1. (ilmattino.it)
Il Napoli vince anche in trasferta, superando 1-0 il Torino e mantiene il primo posto in classifica. Di seguito le pagelle di Torino-Napoli. (ilmessaggero.it)
Di Lorenzo esulta sui social: "Altra prova da grande squadra. Uniti, continuiamo così" (Tutto Napoli)
Messaggio di incoraggiamento anche da parte dell'ex capitano azzurro Lorenzo Insigne per il calciatore della Fiorentina Edoardo Bove, vittima di un malore durante il match contro l'Inter. (CalcioNapoli1926.it)