Crosetto in Israele dopo gli attacchi a Unifil: «Proteggere i civili e le forze Onu». Ma il governo Netanyahu vuole il disarmo di Hezbollah

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

L'incontro con l'omologo Yoav Gallant dopo settimane di tensione sul ruolo della missione Onu: «Creare le condizioni per una stabilità duratura in Medio Oriente» Faccia a faccia a Gerusalemme oggi tra il ministro della Difesa italiano Guido Crosetto e quello israeliano Yoav Gallant. I due mantengono contatti regolari, specialmente dal 7 ottobre dello scorso anno dopo la strage di Hamas, come Crosetto tiene spesso a ricordare. (Open)

Su altre fonti

L'incontro fa parte di una più ampia iniziativa, avviata dal ministro Crosetto con il G7 della Difesa, e proseguita incontrando i suoi omologhi dell'Arabia Saudita e della Turchia. Roma, 28 ott. (il Dolomiti)

Roma, 28 ott. - Oggi, il Ministro della Difesa italiano Guido Crosetto ha incontrato, a Gerusalemme, il suo omologo israeliano, Yoav Gallant. L'incontro fa parte di una più ampia iniziativa, avviata dal ministro Crosetto con il G7 della Difesa, e proseguita incontrando i suoi omologhi dell'Arabia Saudita e della Turchia. (Il Sole 24 ORE)

Crosetto in Israele per incontro con Ministro Difesa Gallant, le immagini 28 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il ministro della Difesa italiano, Guido Crosetto, ha incontrato, a Gerusalemme, l'omologo israeliano, Yoav Gallant. L'incontro fa parte di una più ampia iniziativa, avviata dal ministro Crosetto con il G7 della Difesa, e proseguita incontrando gli omologhi dell'Arabia Saudita e della Turchia. (Corriere TV)

Crosetto incontra Gallant: "Da Israele rassicurazioni su salvaguardia Unifil" 29 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo rende noto il ministero della Difsa su X. – Il ministro della Difesa Guido Crosetto è giunto in Israele. (Agenzia askanews)