Morte di Chiara Jaconis: «La statuina non è nostra»

Morte di Chiara Jaconis: «La statuina non è nostra»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line INTERNO

NAPOLI. Due persone sono indagate nell’ambito dell’inchiesta per la morte di Chiara Jaconis, la 30enne turista padovana deceduta martedì all’Ospedale del Mare dopo essere stata colpita alla testa domenica da un oggetto piovutole sulla testa in via Santa Teresella agli Spagnoli, ai Quartieri: si tratta di una coppia di coniugi che abitano, insieme con i due figli, nell’edificio dal quale sarebbe caduta la statuina, sembra il souvenir di un viaggio: ai due sono stati contestati l’omicidio colposo in concorso e l’omessa vigilanza. (ROMA on line)

La notizia riportata su altri media

Si sono tenuti questa mattina nella chiesa di Santa Giustina a Padova i funerali di Chiara Jaconis, la giovane turista che ha perso la vita a Napoli. Chiara Jaconis, i funerali oggi a Padova: in tanti per l’ultimo addio alla turista morta a Napoli nei Quartieri Spagnoli. (Napoli.zon)

Poi la tragedia. Immediato il trasporto al Vecchio Pellegrini, poi all’Ospedale del Mare. Se n’è andata Chiara Jaconis, turista trentenne di Padova, colpita domenica da un oggetto, verosimilmente una scultura in onice, caduta da un balcone a Napoli. (La Repubblica)

La giovane passeggiava tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli. Stava trascorrendo gli ultimi momenti della sua visita in città insieme al fidanzato, facendo un'ultima passeggiata prima di ripartire. (Vanity Fair Italia)

Marito e moglie indagati per la morte di Chiara

La famiglia ha chiesto che chi volesse esprimere il proprio cordoglio attraverso dei fiori lo facesse con donazioni al Canile di Rubano. (TG Padova)

Una morte che ha sconvolto non solo Padova, dove Chiara era nata e cresciuta, ma anche i moltissimi amici e colleghi che la giovane aveva conosciuto nel suo percorso di studi e lavoro nel campo della moda, che l'aveva portata a vivere a Parigi. (ilgazzettino.it)

Gli indagati sono una coppia di coniugi residenti nell’edificio da cui sarebbe caduta la statuina, probabilmente un souvenir. Due persone sono ufficialmente indagate nell’ambito dell’inchiesta sulla tragica morte di Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni deceduta martedì all’Ospedale del Mare a Napoli. (Il Fatto Vesuviano)