Audi chiude lo stabilimento del suv elettrico di Bruxelles
Audi chiuderà il suo stabilimento di Bruxelles dal 28 febbraio 2025. Ad annunciarlo è stata lo stesso colosso automobilistico tedesco. L’impianto, dove viene prodotto il suv elettrico Q8 e-tron, diventa così il primo sito del Gruppo Volkswagen a chiudere in Europa da decenni. Aspetti principali In difficoltà sul mercato dei veicoli elettrici, il costruttore tedesco ha preparato il terreno per questa decisione per tutto il 2024, evitando che l’annuncio arrivasse in modo inaspettato. (Forbes Italia)
La notizia riportata su altri media
La produzione cesserà a febbraio e il sito è in cerca di nuovi investitori. Previsto un calo dei volumi fino al 70% (Milano Finanza)
Ventisei parti e potenziali investitori, nessuno con una soluzione ritenuta da Audi fattibile. Così, dal prossimo febbraio, l'impianto di Bruxelles, dove lavorano 3.000 dipendenti, cesserà la produzione. (Auto.it)
La sorte dello stabilimento Audi di Bruxelles sembra oramai segnata. A quanto pare, la casa automobilistica avrebbe deciso di chiudere la fabbrica a febbraio 2025. Questo è quanto emerge da alcuni organi di stampa che hanno riportato la decisione comunicata dall'azienda tedesca durante un incontro straordinario con i rappresentanti sindacali. (HDmotori)
Lo ha comunicato oggi la casa automobilistica tedesca ai sindacati, aggiungendo che i licenziamenti non sono previsti fino alla fine dell’anno. L’impianto impiega circa 3.000 persone e produce un solo modello Audi, il Suv elettrico Q8 e-tron. (CremonaOggi)
Il marchio tedesco sarebbe in contatto con un potenziale investitore, attivo nei veicoli aziendali, che rileverebbe l’impianto belga travolto dallo stallo del mercato dell’elettrico. (Il Fatto Quotidiano)
Audi chiuderà la sua fabbrica di auto elettriche a Bruxelles, attiva nella produzione dei suv Q8 e-tron, dal 28 febbraio 2025. (Sky Tg24 )