Catania, strade come fiumi a causa della pioggia: donna salva motociclista trascinato dalla corrente. Il video

La pioggia a Catania ha trasformato le vie in fiumi alimentati anche dall’acqua piovana che arrivata dai paesi dell’Etna. Un video pubblicato sui social mostra via Etnea percorsa da un fiume di acqua con uno scooter portato via e trascinato verso piazza Duomo. Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene anche lui trascinato dalla corrente. L’uomo viene soccorso da una donna e da alcuni passanti e viene portato in salvo. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Arpino – Sembrerebbe che la pericolosa condizione delle strade sia già stata segnalata agli uffici di competenza ma, evidentemente, senza esito: si tratta di vie comunali, l’una collega la zona Parata a Colle Lo Zoppo e l’altra in località Madonnelle. (Frosinone News)

Insomma, su molte regioni del Paese l'atmosfera continuerà a rimanere davvero fortemente perturbata per gran parte del giorno festivo. Sotto osservazione saranno principalmente alcune aree del Sud dove, già dalle prime luci del giorno, intense piogge e nubifragi potranno colpire in particolare l'area ionica, specialmente tra la Calabria e la Basilicata, aggravando ulteriormente la forte fase di maltempo che caratterizzerà anche la notte precedente. (iLMeteo.it)

In alcuni comuni, come Catania, oggi le scuole, parchi e i giardini pubblici sono chiusi, in applicazione di un'ordinanza del sindaco. Forti rovesci anche a Messina, Siracusa, Ragusa e a Enna, dove è crollato un costone di roccia. (Corriere TV)

Lo scooter trascinato via dalla pioggia, il video del salvataggio di un motociclista

Il maltempo che investe molte regioni italiane ha duramente colpito, tra le altre, la città di Catania. Un’automobile è finita sopra i dissuasori stradali che proteggono gli Archi della Marina, l’antico viadotto ottocentesco in muratura della ferrovia Catania-Siracusa. (il manifesto)

Occhi puntati, secondo 3BMeteo, sulla fascia ionica a ridosso di Pollino, Sila, Serre e Aspromonte, dove si potrebbero localmente superare i trecento millimetri di pioggia. Sarà il Sud e in particolare la Calabria a rischiare di più con fenomeni che potrebbero essere particolarmente abbondanti a livello di accumuli pluviometrici. (leggo.it)

Maltempo a Catania, il video del salvataggio di un motociclista Spot . . . . . . (Today.it)