Rugby Sound 2020, Piero Pelù sul palco dell'Isola del Castello

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Piero Pelù sul palco del Rugby Sound Festival: continua a prendere forma la line up di uno degli appuntamenti più attesi dell'estate legnanese, che dopo Coez e Willy Peyote porta all'Isola del Castello il "Toro Loco" con il nuovo album di inediti "Pugili fragili".

"Pugili fragili" contiene, tra gli altri, il brano "Gigante", quinto classificato al 70° Festival di Sanremo, e lo storico brano "Cuore Matto", nella versione proposta dall’artista sul palco dell’Ariston durante la serata dedicata alle cover. (LegnanoNews)

Su altri media

Ascolta la canzone e guarda il video ufficiale. Diablo Srl. Guarda il video di Canicola. [prossimamente online]. Ascolta Canicola di Piero Pelù (Canzoniweb.com)

Il commento caustico di Pelù non si è fatto attendere: "Dicono sempre che il rock è morto e poi ti ritrovi a scippare una signora della borsa. Così anche la presentazione del suo nuovo disco "Pugili fragili" diventa occasione per fare show alla sua maniera. (Tiscali.it)

Le lotte interne. Tanti davvero i generi che si ritrovano in Pugili Fragili: il rock, il blues, tocchi punk, ma anche chitarre che ricordano il metal e l’elettronica. Per produzione e arrangiamento Pelù ha chiamato Luca Chiaravalli con il quale ha litigato costantemente: «Ragazzi è stato un lavoro massacrante. (Billboard Italia)

Testo di Pugili Fragili di Piero Pelù. (Canzoniweb.com)

In merito all’articolo uscito ieri nel quale Piero Pelù, parlava di minacce in seguito ad alcune sue dichiarazioni, quest’ultime sono state mal interpretate. Infatti il rocker non si riferiva specificatamente agli ultras fiorentini, ma in particolare a quelli veronesi che lo stesso artista aveva condannato in seguito agli episodi razziali di cui fu protagonista Balotelli. (Viola News)

Poco prima di salire sul palco di Sanremo, il rocker - secondo notizie riportate dalla stampa - si sarebbe accordato con il senatore di Italia Viva per ventimila euro a fronte di una richiesta che sarebbe stata più alta. (Corriere dello Sport.it)