Israele sotto i missili dell'Iran

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Centinaia di missili verso Israele. Come anticipato dagli Usa, l'attacco missilistico dell'Iran contro Israele è partito puntuale dopo il tramonto. Gli Usa «stanno contribuendo attivamente ai preparativi militari per difendere Israele da questo attacco» che «avrebbe conseguenze disastrose per l'Iran», aveva sottolineato il New York Times. Il Pentagono ha fatto sapere di aver inviato altri tre squadroni di aerei in Medio Oriente (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri media

Sono trascorse una manciata di ore dall'attacco che l'Iran ha scagliato contro Israele. La Repubblica islamica ha lanciato contro lo Stato ebraico circa il doppio dei missili balistici rispetto al precedente attacco dello scorso aprile e sarà molto difficile che questa volta la risposta sia blanda: "L'Iran ha commesso un grosso errore stasera, e ne pagherà le conseguenze", ha annunciato il premier israeliano Benyamin Netanyahu al gabinetto di sicurezza. (il Giornale)

Israele reagirà contro i centri di sviluppo nucleari dell’Iran. Parla il generale Camporini Quali sono gli obiettivi di Iran e Israele, cosa cambierà con per Hezbollah dopo la morte di Nasrallah e quali sono i rischi per le truppe Unifil in Libano. (Start Magazine)

«Siamo pronti a rispondere, l’Iran pagherà» fa sapere il portavoce dell’Idf, le forze di difesa israeliane. «L'Iran è ora in stato di guerra, affronteremo tutti i Paesi che sosterranno Israele» dice il ministro dell’Intelligence iraniano. (ilmessaggero.it)

L'Iran attacca Israele, ira Netanyahu: "La pagherà". E gli Usa lo appoggiano

Almeno 180 missili balistici e da crociera sono stati lanciati dall'Iran verso Israele. Sirene d'allarme da Gerusalemme a Tel Aviv, cittadini invitati a recarsi immediatamente nei rifugi. L'attacco è finito dopo circa un'ora: una sola vittima, è un palestinese. (Fanpage.it)

Nel frattempo, nelle ultime … Il mondo col fiato sospeso e l’Occidente sintonizzato sulle tv che trasmettono il cielo di Tel Aviv illuminato dai 180 razzi iraniani. (Il Fatto Quotidiano)

Il premier israeliano: "Chiunque ci attacchi noi lo attacchiamo". Teheran avverte: "In caso di rappresaglia nostra risposta sarà più forte e più potente". Colloqui con la Casa Bianca sulla risposta israeliana. (Adnkronos)