Giro di Lombardia, si cambia per il maltempo: niente Ganda, si sale da Nembro a Selvino

Il rischio, come annunciato giovedì 10 ottobre, c’era, e puntuali venerdì 11 sono arrivate le modifiche al percorso del 118° «Il Lombardia» a seguito delle forti piogge degli ultimi giorni, che hanno causato frane e allagamenti anche in Bergamasca. La gara, che si svolgerà sabato 12, come noto partirà dal centro di Bergamo: ritrovo di partenza e foglio firma dalle 9 alle 10.30, incolonnamento e sfilata cittadina alle 10.35 e partenza alle 10.40. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre testate

Ospiti speciali al Devero Hotel di Cavenago. In occasione del Giro di Lombardia, al noto albergo ha fatto tappa L'Uae Team Emirates. Tadej Pogacar e l'Uae Team Emirates avvistati in Brianza (Prima Monza)

L'ultima grande classica Monumento della stagione si svolgerà quest'anno sabato 12 ottobre con un parterre che ancora una volta sarà di altissimo livello. Ad affiancare i team di massima divisione saranno sette formazioni Professional, con le tre italiane Corratec-Vini Fantini, Polti-Kometa e VF Group-Bardiani CSF-Faizanè che saranno accompagnate dalle tre invitate di diritto, Israel-Premier Tech, Lotto Dstny e Uno-X Mobility, e dalla Tudor Pro Cycling. (SpazioCiclismo)

ATB ha comunciato i provvedimenti adottati in occasione del Giro di Lombardia che si terrà sabato 12 ottobre. Per effetto della chiusura al traffico di via Roma e via Camozzi, dalle 8 alle 9 circa e dalle ore 11:30 alle 15, le linee 1, C, 5, 6, 7, 8 e 9 subiranno diverse modifiche di percorso. (IL GIORNO)

LOMBARDIA. EVENEPOEL: «SONO QUI PER RENDERE LA VITA DIFFICILE A TADEJ»

255 i km in programma con partenza da Bergamo per un percorso duro e selettivo con otto ascese e un dislivello superiore ai 4700 metri. Nel finale si scalano Ghisallo, Colma di Sormano e San Fermo della Battaglia prima di approdare a Como, che ospita l'arrivo per la 38ª volta nella storia su 118 edizioni. (La Gazzetta dello Sport)

– Si chiude la stagione ciclistica con la classica delle foglie morte, che tradotto significa Giro di Lombardia. Mostruoso. (Quotidiano Sportivo)

Remco Evenepoel domani sarà impegnato nell’ultima fatica dell’anno, Il Lombardia, quella Classica Monumento nella quale nel 2020, cadendo in un dirupo, si fratturò il bacino. La stagione è ormai finita, ma il ventiquattrenne belga ha già un occhio puntato su quellla nuova stagione, nella qualei suoi grandi obiettivi iniziali potrebbero essere la Milano-Sanremo e le Classiche fiamminghe. (TUTTOBICIWEB.it)