Morto nell'Oglio: il 13enne Heiden sapeva nuotare, disposta l'autopsia

Heiden Steven Abreu Ozoria: è questo il nome del piccolo che ha perso la vita lunedì sera nelle infide acque dell’Oglio, restando probabilmente intrappolato in un mulinello. Era affidato alle cure degli zii, che per lui erano come mamma (poi accorsa sul posto) e papà (all’estero per lavoro) ma non c’è stato nulla da fare. Il tutto, infatti, è accaduto nel giro di pochi secondi. Secondo le ricostruzioni dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine, che hanno raccolto le testimonianze delle persone presenti, il 13enne si sarebbe spostato, con altri amici, in una zona ricca di scogli e più impervia rispetto alle tranquille acque della Pedrera, dove peraltro non sussiste divieto di balneazione, ed è scomparso dopo appena un tuffo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altre testate

I vigili del fuoco di Cremona sono intervenuti nella serata di lunedì 29 luglio con diverse squadre a Soncino, sull'Oglio: lì, nel tratto di fiume che scorre in località Parco la Pedrera, sono scattate le ricerche di un ragazzino di 13 anni che, stando alla segnalazione di un testimone, si era tuffato senza più riemergere. (Corriere Milano)

“In passato”, ha spiegato il sindaco, “erano state emesse ordinanze di divieto di balneazione, ma per motivazioni sanitarie legate alla qualità dell’acqua. (CremaOggi.it)

A cura di Giorgia Venturini Altro morto annegato nelle acque lombarde. Questa volta la vittima è un ragazzino di 13 anni che abitava a Orzinuovi, nel Bresciano: si era tuffato nelle serata di ieri lunedì 29 luglio nel fiume Oglio davanti ai genitori e al nonno e non è più riemerso. (Fanpage.it)

Soncino - Ragazzo annega nell'Oglio

È stato recuperato cadavere dai vigili del fuoco il ragazzino caduto nell'Oglio a Soncino, in provincia di Cremona, ai confini con il Bresciano. La vittima è un 13enne, Heiden Steven Abreu Ozoria e, stando a quanto si è appreso, si sarebbe tuffato intorno alle 20, davanti ai genitori e al nonno, senza più riemergere. (La Repubblica)

Come riportato da PrimaCremona, ieri sera una famiglia domenicana residente a Brescia si trovava in località Pedrera a Soncino nel Cremonese quando il giovane ha deciso di fare un bagno nel fiume Oglio per trovare refrigerio dal caldo di questi giorni. (Prima Brescia)

Sul posto ha operato una squadra di vigili del fuoco del distaccamento locale, e gli specialisti del soccorso acquatico provenienti dal comando di Cremona e i sommozzatori del nucleo regionale da Milano per supportare le operazioni di ricerca e soccorso. (Crema News)