Parigi 2024, Meloni incontra presidente Cio: caso Khelif ed equità gare in colloquio

Nel faccia a faccia con Bach anche uno scambio di vedute sull'andamento dei Giochi e lo stato di preparazione per Milano-Cortina Dopo il caso Khelif a Parigi 2024, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato il presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), Thomas Bach. Al centro del colloquio uno scambio di vedute sull’andamento dei Giochi e sullo stato di preparazione delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

I nostri staff si stanno sentendo per capire gli orari”. PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Incontro con Macron? Con il presidente Macron siamo in contatto. (OglioPoNews)

A quanto apprende l'Adnkronos la premier ha ricevuto Bach nell'hotel in cui alloggia nella capitale francese. Si sta svolgendo a Parigi un incontro faccia a faccia tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il presidente del Cio, Thomas Bach (Civonline)

La festa con la premier Il primo ministro è arrivata oggi 1 agosto a Parigi: dopo la visita in Cina, ha voluto complimentarsi con il ranista di Azzate e con Thomas Ceccon, oro nei 100 dorso. Meloni ha colto l’occasione per ringraziare tutti gli atleti azzurri che con impegno e dedizione si allenano per portare in alto il nome della propria nazione. (malpensa24.it)

“Al centro del colloquio uno scambio di vedute sull’andamento dei Giochi e sullo stato di preparazione delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026”. Roma, 2 ago. (Agenzia askanews)

Chiariremo il background scientifico". Il presidente del CIO Bach a Meloni: "Khelif è una donna e ha fatto competizioni per sei anni al livello internazionale. (Fanpage.it)

Parigi, 1° agosto 2024 – “Che gare andrò a vedere a Parigi 2024? Vedremo la pallavolo, quello che c’è, vedremo le ragazze della ginnastica artistica. Dopo Sergio Mattarella, anche la Presidente del Consiglio è volata a Parigi per seguire le gesta degli Azzurri “E’ un altro modo di tifare, sono una tifosa, come ciascuno di noi, quando facciamo il nostro lavoro, siamo soprattutto tifosi dell’Italia, dei nostri atleti. (Il Faro online)