Treno guasto e raffica di treni cancellati e in ritardo: un’altra giornata di passione per i pendolari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GenovaQuotidiana INTERNO

Non c’è pace per gli utenti delle ferrovie. Treno guasto tra Alassio e Albenga che blocca la linea, ma i problemi si verificano anche per i treni che provengono dall’altra direzione Le Ferrovie segnalano, sulla linea VentimigliaGenova, dalle ore 6:35, la circolazione ferroviaria sospesa tra Alassio e Albenga per un “inconveniente tecnico a un treno”. Le Fs, nella loro comunicazione hanno abolito la parola guasto, come se questo bastasse a diminuire i disagi, sempre più frequenti, agli utenti, ma questo è: un guasto che ha fermato un treno che occupa la linea e non permette che gli altri passino. (GenovaQuotidiana)

La notizia riportata su altre testate

Il comitato pendolari Genova-Milano già per il 2024 aveva registrato più di 40 mila minuti di ritardo dopo aver monitorato 18 treni … Percorrere la tratta Genova-Milano in due ore di treno è diventato un miraggio. (La Repubblica)

Oggetto: Famiglia, Scuola, Lavoro, Trenitalia ignora i pendolari di Levante Il nostro Comitato Pendolari vuole porre alla Vostra attenzione alcune problematiche insorte dal 7 gennaio u.s. che mettono seriamente a rischio la salute e la vita di intere famiglie, vale a dire, diritti garantiti dalla nostra Costituzione. (LevanteNews.it)

Diversi i convogli che hanno accumulato ritardi, anche considerevoli. Liguria. Una mattinata iniziata male per i pendolari che si muovono in treno in Liguria. Dalle 6.35 e per oltre un'ora, la circolazione ferroviaria è stata sospesa tra Alassio e Albenga a causa di un guasto a un locomotore di un treno merci con destinazione Ventimiglia di una società esterna a Ferrovie dello Stato. (IVG.it)

Giornata di passione per i pendolari in Liguria: guasto al passaggio a livello di Borgio e ancora ritardi

Milano in due ore di treno è diventato un miraggio. Lo sanno bene i pendolari che denunciano disagi e ritardi, e nelle ultime settimane, tra problemi... (Virgilio)

A lanciare l'allarme è il Comitato Pendolari Genova–Pisa–Genova, che ha preso posizione con una lettera accorata e diretta a Trenitalia e alle istituzioni. (CittaDellaSpezia)

Borgio. Giornata di passione quella odierna (15 gennaio), per i pendolari liguri, alle prese con nuovi disagi dopo quelli patiti nelle primissime ore della mattina. A creare nuovi problemi, è stato un guasto che ha colpito il passaggio a livello di Borgio Verezzi. (IVG.it)