La conferenza stampa del ministro dell'Economia Giorgetti: la diretta video

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

Il punto per illustrare le misure per la Manovra dopo il Cdm CorriereTv Alle 11, presso la Sala Stampa di Palazzo Chigi, il ministro dell'Economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, in conferenza stampa sui provvedimenti assunti in Cdm (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Sono diversi i provvedimenti presenti nella Finanziaria a favore delle famiglie: tra i più importanti c'è il bonus bebé, definito “Carta nuovi nati”, che consiste in un bonus di 1.000 euro. La cifra, però, spetterà solo ai neogenitori che hanno un ISEE inferiore a 40 mila euro, mentre per le modalità di domanda bisognerà aspettare l’approvazione da parte delle Camere entro fine dicembre. (Sky Tg24 )

Il governo rivendicherà di aver abbassato le tasse. Altri, l’opposizione, diranno il contrario. (Corriere della Sera)

Imagoeconomica (Avvenire)

Manovra 2025, tasse e cuneo fiscale: chi ci guadagna

Ma in Italia, a quanto pare, la sinistra ha semplicemente interpretato questa sottomissione come un... Ad Allah, si intende. (La Verità)

Per comprendere le ragioni che hanno spinto Giorgia Meloni e Giancarlo Giorgetti a imporre alla maggioranza l’accelerazione sui tempi di approvazione della legge di Bilancio (il cui testo è ancora fantasma) occorre dare un’occhiata al calendario delle agenzie di rating. (La Stampa)

Il documento, in cui sono delineati i principali interventi della manovra 2025 approvata ieri sera dal Consiglio dei ministri, è stato consegnato alla Commissione Europea. E' quanto emerge dalle tabelle del Documento Programmatico di Bilancio. (Adnkronos)