Serie B - Il Pisa recupera il proprio vantaggio al 2° posto: 3-1 al Mantova. Poker del Catanzaro nel derby col Cosenza

Nei 4 posticipi domenicali della 30a giornata del campionato cadetto , dopo la sconfitta di La Spezia, il Pisa di Filippo Inzaghi recupera quasi totalmente il proprio vantaggio al secondo posto, approfittando dello 0-0 dei liguri di Luca D'Angelo a Cesena, sconfiggendo 3-1 il Mantova all'"Arena-Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa, in una gara originariamente prevista il sabato e spostata a domenica per il maltempo che ha colpito la Toscana (Eurosport IT)
Ne parlano anche altre testate
Serie B: il Pisa non sbaglia, 2-2 tra Reggiana-Sampdoria e Sudtirol-Carrarese. Alle 17.15 Catanzaro-Cosenza un' ora fa (Calciomercato.com)
“Sono contento, ma non ero preoccupato“. Filippo Inzaghi così ha parlato in conferenza stampa, parlando della vittoria del Pisa contro il Mantova. Dopo le due sconfitte in trasferta negli scontri diretti contro Sassuolo e Spezia, i nerazzurri sono tornati al successo in casa e, complice il pareggio dello Spezia a Cesena, adesso il distacco proprio dalla squadra di D’Angelo, terza in classifica, è aumentato a cinque punti. (GianlucaDiMarzio.com)
A questo punto mancano otto giornate alla conclusione del torneo cadetto e il Mantova, che dopo la sosta ripartirà sabato 29 ospitando al “Martelli” il Sudtirol per un’autentica “finale-salvezza”, si trova a dover risalire una corrente che, partita dopo partita, si sta facendo sempre più impervia. (Quotidiano Sportivo)
Stesso risultato anche tra Sudtirol e Carrarese, con i toscani che si salvano al 92’. Pazzo pari per la Samp, che va sotto 2-0 in casa della Reggiana ma la riprende sul 2-2 con Niang (poi espulso) e Oudin. (Sport Mediaset)
Caracciolo: “Con Bonacina sono abituato al cartellino giallo, mi era già capitato dopo un primo fallo. Eravamo partiti anche bene, troppa frenesia e agitazione, poi le partite sono sempre meno. Percepiamo che c’è un obiettivo importante, quindi c’è molta ansia e alcune volte i punti pesano un po’ di più. (SestaPorta.News Pisa)
Il giornalista Sandro Scarrone ha commentato il pareggio finale tra Reggiana e Sampdoria maturato al MAPEI Stadium: le parole PAREGGIO – «Il pareggio non sposta nulla ma mantiene viva la Sampdoria. (SampNews24.com)