Milano anticipa a settembre l’apertura integrale di Metro 4

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

M4 Milano, la linea blu della metropolitana milanese, al momento è chiusa e i treni sono sostituiti da bus fino al prossimo 6 agosto per completare i test tecnici in vista dell’apertura integrale della tratta. Fin qui, il cronoprogramma comunicato da Arrigo Giana, direttore di Atm (l’azienda dei trasporti pubblici milanesi controllata dal Comune di Milano), è stato confermato: nell’estate 2023 la linea M4, che origina dall’aeroporto di Linate, è stata estesa fino a San Babila (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Mentre proseguono i lavori di finitura in superficie nelle 13 stazioni da aprire nella tratta Ovest, la M4, la linea blu della metropolitana milanese, resta chiusa per consentire i test necessari in vista dell’apertura completa prevista per il prossimo autunno. (Urbanfile)

Stanno proseguendo i test sull’intera linea della M4 (in vista della sua apertura totale). L’ultima tranche di prove iniziata il 19 luglio dovrebbe terminare il prossimo 6 agosto, successivamente riaprirà la tratta tra San Babila e Linate (MilanoToday.it)

Il sindaco di Milano Beppe Sala ha confermato in una diretta social le indiscrezioni riguardo l’anticipazione dell’apertura del tratto della M4 ancora da completare, quello che dalla stazione di San Babila va fino a San Cristoforo, alla periferia sud ovest della città capoluogo della Lombardia. (QuiFinanza)

"Non c'è una data per l'apertura di M4, ma confermo che stiamo correndo per arrivare a fine settembre, i primissimi di ottobre - ha detto Sala parlando con i giornalisti a margine del Cosngilio metropolitano -. (MilanoToday.it)

La metropolitana M4 riapre dopo la fase dei testMissing CreditMetropolitana M4 chiusa, fino a quando: bus, tram e percorsi alternativi Per il momento, comunque, non è ancora stata fissata una data per l’apertura della linea blu nella sua totalità. (IL GIORNO)