+++ Il ministro a Tavares ed Elkann: "La Fiat è Torino, non deve diventare un museo. Assumetevi la responsabilità"

+++ Il ministro a Tavares ed Elkann: La Fiat è Torino, non deve diventare un museo. Assumetevi la responsabilità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Torino Cronaca ECONOMIA

"La Fiat era ed è Torino. Vogliamo che resti a Torino. Non ci rassegniamo che diventi un museo industriale". Sono le parole con cui il ministro Adolfo Urso ha aperto il suo intervento durante la celebrazione dei 125 anni di Fiat sulla Pista 500 del Lingotto in un evento dal titolo Smiling to the future. “Oggi ricordiamo quello che era l’auto italiana, l’orgoglio del Paese. Fiat era l’industria italiana e l’Italia era con la Fiat sempre. (Torino Cronaca)

La notizia riportata su altri media

Dell'edizione speciale, la seconda firmata da Armani dopo la versione del 2020 per il lancio della 500 elettrica, non sono ancora stati definiti il numero di esemplari destinati al nostro mercato, né tantomeno il prezzo. (Automoto.it)

TORINO (l'Adige)

I dieci modelli rappresentativi dei 125 anni di Fiat

Chissà se Giovanni Agnelli, quando l’11 luglio del 1899 fondò a Torino la “Fabbrica Italiana Automobili Torino”, in cuor suo sapeva che la sua “creatura” avrebbe letteralmente “messo le ruote” ad un intero Paese? Un successo che supera ogni forma di sogno e desiderio tra modelli iconici e dimenticati, successi e insuccessi, alti e bassi che solo le grandi dinastie, comprese quelle dell’automobile, sanno regalare alla storia. (l'Automobile - ACI)

Un’occasione ideale per far debuttare la nuova Panda elettrica uno dei modelli insieme alla 500 fra i più apprezzati nel Bel Paese. Era l’11 luglio 1899 quando Giovanni Agnelli il nonno dell’Avvocato fondò a Torino la Fabbrica Italiana Automobili Torino, la Fiat (Il Sole 24 ORE)