Ucraina: 17 persone ferite in raid russo su Kryvyi Rih

Altri dettagli:
Ucraina

Ucraina: 17 persone ferite in raid russo su Kryvyi Rih 20 ottobre 2024 A Kryvyi Rih, in Ucraina, 17 persone sono rimaste ferite dopo che due missili balistici russi hanno colpito la città nella tarda serata di ieri. L'attacco ha danneggiato case e aziende, ha detto il capo dell'amministrazione locale. Le forze aeree ucraine hanno affermato che la Russia ha lanciato nella notte 49 droni e due missili balistici. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Mentre veniva trasferito tra le varie carceri del vasto sistema carcerario russo, la sua missione era quella di scoprire quanti prigionieri politici c'erano in ciascuna struttura. Ed ora che è libero e vive a Berlino, il suo obiettivo è farli uscire. (Corriere del Ticino)

Otto persone sono state trasportate in ospedale, ha precisato via Telegram il capo dell’amministrazione militare di Dnipropetrovsk, Serhii Lysak. La città si trova a circa 350 chilometri a sudovest di Kiev. (CremonaOggi)

Un attacco ucraino nella notte tra sabato e domenica ha colpito una fabbrica di munizioni in Russia a 900 chilometri dal confine ucraino. Le autorità ucraine hanno dichiarato di aver colpito una fabbrica di munizioni in Russia e l'aeroporto di Lipetsk. (Euronews Italiano)

Guerra Ucraina, fonte Kiev: colpita la più grande fabbrica di esplosivi russa. LIVE

Uniti in difesa, il mondo può opporsi a questo terrorismo mirato. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky attraverso Telegram. (B-Lab Live!)

Ieri, un altro drone senza pilota è stato abbattuto a San Pietroburgo, un incidente che ha temporaneamente tolto la corrente ai residenti di un quartiere. Un drone è stato abbattuto nella città di Ramenskoye, a circa 45 chilometri da Mosca. (Sky Tg24 )

Il presidente serbo ha avuto una conversazione telefonica con il leader russo, mentre si attende una decisione di Vucic sulla partecipazione al summit dei Brics che si aprirà tra due giorni a Kazan. Primo colloquio da maggio 2022 tra Aleksandar Vucic e Vladimir Putin. (Sky Tg24 )