WhatsApp, il servizio non sarà più disponibile su alcuni vecchi iPhone: ecco quali

WhatsApp per il momento continuerà a funzionare con iOS 12, quindi i modelli iPhone 5S, iPhone 6 e 6S sono salvi.

Per il momento il servizio continua a essere disponibile con iOS 12. Dal prossimo 24 ottobre WhatsApp non si potrà più utilizzare su iPhone 5 e iPhone 5c.

Come spiega WABetaInfo: "La rimozione del supporto per alcune versioni di iOs è necessaria per dar seguito alle ultime funzionalità implementate su WhatsApp

Secondo quanto riportato dal sito WABetaInfo , Meta interromperà il servizio di messaggistica per i dispositivi che supportano il sistema iOS 10 e iOS 11. (Sky Tg24 )

Su altri media

Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. OmercatoWEB. (La Lazio Siamo Noi)

In sostanza, finché è in possesso di un iPhone 5S o modelli successivi, non ci saranno problemi, ma i modelli precedenti, come iPhone 5 o iPhone 5C, non potranno più avvalersi di questa applicazione Questo vuol dire che gli utenti di iOS 10 e iOS 11, possessori di iPhone 5 e ‌iPhone‌ 5C, non potranno più utilizzare il servizio di chat crittografato dopo il 24 ottobre 2022. (Nanopress)

Insomma, proprio non possiamo fare a meno dello smartphone e, in particolare, dell’app di messaggistica più scaricata e utilizzata, WhatsApp, che ormai ci è indispensabile come l’aria che respiriamo. (Tipiù)

Si tratta di iPhone 5 e di iPhone 5C, i quali furono presentati ormai nel corso del 2012 e del 2013. Gli altri iPhone con a bordo IOS 10 e 12 sono iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6S, ma questi saranno comunque aggiornati alla versione successiva del software, cioè IOS 12. (Tecnoandroid)

Questo perché su entrambi i modelli l’ultimo sistema operativo mobile di Apple è iOs 11 e, dal 24 ottobre, l’app di messaggistica istantanea. Lo riporta il sito WabetaInfo, che avrebbe dato un occhio alle nuove politiche di utilizzo dell’app di messaggistica, in procinto di essere aggiornate a breve. (il Fatto Nisseno)

Secondo quanto riportato da WabetaInfo, “la rimozione del supporto per alcune versioni di iOs è necessaria per dar seguito alle ultime funzionalità implementate su WhatsApp Questo perché su entrambi i modelli l’ultimo sistema operativo mobile di Apple è iOs 11 interromperà il supporto per iOs 10 e iOs 11. (ZON)