G7 Cultura, applauso giornalisti per Petrella capo ufficio stampa MiC

Al termine della conferenza stampa del ministro Alessandro Giuli, che ha chiuso i lavori del G7 Cultura al Palazzo Reale di Napoli, i giornalisti accreditati al summit hanno tributato un caloroso applauso ad Andrea Petrella, capo ufficio stampa e comunicazione del Ministero della Cultura, per aver gestito in maniera professionale la parte mediatica dell’evento. Il nome di Petrella, scelto per l’incarico al MiC dall’ex ministro Gennaro Sangiuliano, era stato menzionato nella vicenda che coinvolge l’ex direttore del Tg2 e l’imprenditrice Maria Rosaria Boccia. (Agenzia CULT)

Su altri giornali

Cori contro il G7 e contro il neo ministro della cultura Giuli. Gli attivisti, poche decine di studenti, sono scesi in strada a poche centinaia di metri da Palazzo reale dove si stanno svolgendo i lavori del vertice dei ministri della Cultura. (Il Fatto Quotidiano)

ITA - ENG 2021 MiC - Pubblicato il 2024-09-21 15:33:40 / Ultimo aggiornamento 2024-09-21 15:45:23 (Ministero della cultura)

Oggi la giornata clou, con gli spostamenti dei ministri e della autorità da Napoli a Pompei. Per il capoluogo si annuncia una giornata di passione, soprattutto per il traffico auto dal momento che saranno molte le strade del centro chiuse per ragioni di sicurezza. (napoli.corriere.it)

Ministro della Cultura, Giuli: "G7 Cultura a Napoli è stato un successo"

G7 (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Ci impegniamo a costruire partenariati reciprocamente vantaggiosi, basati sui principi di rispetto delle identità culturali, comprensione reciproca, libertà di espressione e co-creazione di contenuti e attività culturali. (Agenzia askanews)

Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, parla di “successo dell’iniziativa in Italia” nella conferenza stampa del G7 della Cultura a Napoli“. “Dopo sette anni abbiamo riunito i ministri ed i responsabili della cultura”, ha sottolineato Giuli ricordando che “l’Italia è leader mondiale in campo culturale e prima nel mondo per siti iscritti nelle liste dei patrimonio Unesco”. (anteprima24.it)