Mike Bongiorno da giovane, le foto del re dei quiz della televisione italiana

Mike Bongiorno, re dei quiz e uno dei presentatori televisivi più noti della storia italiana, è scomparso nel 2009 a 85 anni. La sua vita e i suoi successi sono raccontati nella serie "Mike": ecco alcune foto del conduttore da giovane. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

La prima puntata della miniserie Mike su Mike Bongiorno, analisi degli angoli nascosti del conduttore che ha fatto la tv italiana, ha tenuto incollati davanti alla tv 3,4 milioni di telespettatori, un successo sperato e atteso, visto la portata del personaggio. (Io Donna)

Elia Nuzzolo è il giovane Mike Bongiornpo in Mike: la serie biografica si conclude stasera. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

/10 IPA/Fotogramma Elemental, gli Easter Eggs del film d'animazione da Up a Elio (Sky Tg24 )

Mike : la fiction su Mike Bongiorno si è tenuta alla larga dalla macchietta. E non era facile

– “È il compleanno del mio Mike,” così Daniela Zuccoli, moglie di Mike Bongiorno, ha esordito in un'intervista con Maria Venier il 26 maggio scorso, in occasione del centenario della nascita dell’intramontabile conduttore televisivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La miniserie dal titolo "Mike" vede Michele Ragno, attore con origini barlettane, nei panni di Paolo Limiti, celebre conduttore televisivo.Michele Ragno non è nuovo nelle produzioni Rai: ha infatti interpretato diversi ruoli in serie tv come "Le Indagini di Lolita Lobosco" e "I Leoni di Sicilia". (BarlettaViva)

Attraverso la doppia interpretazione di Claudio Gioè, bravissimo nel riprodurre la voce e la mimica del Mike Bongiorno più maturo senza scadere nella caricatura, e di Elia Nuzzolo, eccezionale nel restituire al conduttore una tridimensionalità negli anni inediti e decisivi della crescita e della formazione, Mike è riuscito a entrare in punti di piedi nella vita di uno dei presentatori più iconici della storia della televisione italiana mostrandolo in tutte le sue sfaccettature: dalla sua ritrosia a parlare di sé in pubblico - ce ne accorgiamo in tutte le scene che condivide con Paolo Pierobon - al grande amore per sua madre (Clotilde Sabatino), passando per la dedizione al suo lavoro e l'amore sempreverde per la giovane Daniela Zuccoli, interpretata da una Valentina Romani in stato di grazia che la ritrae in tutta la sua dolcezza e determinazione. (Vanity Fair Italia)