Louis Vuitton Cup, American Magic lotta contro il vento assente e vince in modalità dislocante. Alinghi ko

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

American Magic ha incominciato in maniera brillante la seconda giornata della Louis Vuitton Cup, il torneo degli sfidanti che designerà chi potrà fronteggiare Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. Il sodalizio statunitense ha infatti sconfitto nettamente Alinghi e ha vinto la sua prima regata nella competizione sportiva più antica del mondo, portando a casa un punto prezioso dopo che ieri aveva perso contro INEOS Britannia (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Aggiornamento 18:00 Cambia ancora il futuro prossimo di ETNZ. In un comunicato arrivato nel pomeriggio, il defender annuncia che i lavori sono proseguiti per tutta la notte e il team dichiara di poter tornare in regata già domani, terza giornata dei round robin. (Farevela)

Il confronto, secondo quanto è stato reso noto, è stato rinviato a lunedì prossimo, 2 settembre. Luna Rossa tornerà in acqua domani per affrontare Ineos Britannia. (Il Mattino di Padova)

Seguici Giuffrè: "New Zealand? La vera sfida è il peso" (Sport Mediaset)

Giuffrè: "Con poco vento, opportunità per Luna Rossa" Giuffrè: "New Zealand? La vera sfida è il peso" (Sport Mediaset)

Che si svolge nella capitale catalana per la prima volta e vede la partecipazione della maison ammiraglia... Con queste parole, pronunciate in spagnolo, catalano e inglese, il re di Spagna Filippo VI ha dato avvio alla 37ª edizione della regata più prestigiosa del mondo. (Milano Finanza)

Oggi i neozelandesi hanno dovuto dare forfait in regata due contro American Magic, ma non si è regatato nemmeno tra lo scafo americano e Luna Rossa: troppo instabile il vento, tra i 4 e i 9 nodi. (Corriere della Sera)