Torna Ecomondo: Legacoop Agroalimentare conferma il proprio impegno per la crescita blu sostenibile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con oltre 7.500 km di costa, l’Italia ha il potenziale per essere un leader globale nella Blue Economy, che contribuisce con circa 70 miliardi di euro all’economia nazionale e impiega oltre 400.000 persone, secondo i dati dell’ultimo rapporto UE. Questo settore valorizza le risorse marine e costiere in modo sostenibile, offrendo materie prime, energia, seafood con importanti valori nutrizionali e turismo, contribuendo alla conservazione della biodiversità e alla prevenzione dei rischi naturali. (ravennanotizie.it)
Su altri giornali
Con l’approssimarsi di “Ecomondo”, al via domani nel quartiere fieristico, i tassisti riminesi si preparano ad offrire nella maniera migliore il proprio servizio sia ai frequentatori del salone, sia ai residenti. (AltaRimini)
Si tratta della più grande riduzione delle emissioni di gas serra registrata in Italia dal 1990 ad oggi, se escludiamo il 2009, il 2013 e il 2020, tutti anni di importanti crisi economiche. (CremonaOggi)
Sono i numeri della partecipazione delle nostre imprese a «Ecomondo», l’evento internazionale di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali legati alla green e circular economy. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Green economy, responsabilità estesa del produttore, riuso, riciclo e della riparabilità dei prodotti, normative che impatteranno sul futuro delle aziende e gli obiettivi previsti dal Green Deal sono i grandi temi che saranno approfonditi da FederlegnoArredo che partecipa per il secondo anno a Ecomondo, la fiera internazionale dedicata all'ambiente, alla sostenibilità e all'economia circolare in programma dal 5 all’8 novembre a Rimini. (il Giornale)
Anche il Gruppo Maggioli presente ad Ecomondo, in fiera a Rimini dal 5 all’8 novembre. L’azienda sarà presente al Padiglione D2 – Stand 100, dove i visitatori potranno scoprire “La città del futuro”. Sarà presentato un modello di sviluppo urbano innovativo, un luogo dove interconnessione, sicurezza, equità e sostenibilità si fondano per costruire le città del domani. (News Rimini)
Tra i principali temi al centro dei lavori di questa edizione di Ecomondo, ci sarà il contrasto al cambiamento climatico, che sta spingendo le amministrazioni a un progressivo aumento dell’impegno nel monitoraggio, previsione, intervento, recupero e prevenzione. (il Resto del Carlino)