NBA, terza tripla doppia in fila per LeBron James: "Ma non giocherò ancora per molto"

A poche settimane dal suo 40° compleanno, LeBron James ha realizzato la sua terza tripla doppia consecutiva, aiutando i Lakers a superare i Memphis Grizzlies con una prestazione da 35 punti, 12 rimbalzi e 14 assist. Mai nessuno alla sua età nella storia del gioco aveva realizzato tre triple doppie consecutive, pareggiando la striscia più lunga della sua carriera, che però per sua stessa ammissione di avvia alla fine: "Non giocherò ancora a lungo, uno o due anni" Manca un mese e mezzo al 40° compleanno di LeBron James, eppure il Re continua a dominare in campo come se il tempo non passasse mai. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lebron James, che compirà 40 anni tra poche settimane, ha segnato la quarta tripla doppia consecutiva per la prima volta nella sua carriera nella gara di ieri sera dei Lakers al Frost Bank Center. San Antonio in realtà ha fatto un ottimo lavoro su di lui per tutta la partita, dato che James ha avuto 7 palle perse con la sua tripla doppia e ha avuto solo 11 punti fino ai momenti decisivi dell'ultimo quarto, colpendo un layup e due tiri liberi per preservare la vittoria dei losangelini. (Pianetabasket.com)

Il passaggio a una mano dal palleggio con cui ha servito Hachimura sul perimetro, nella vittoria su Memphis, è degno del miglior John Stockton. Per visione di gioco, tempismo, capacità di metterla sulla mano giusta del tiratore. (Il Fatto Quotidiano)

Il mercato delle carte collezionabili sportive è in piena esplosione. Basti pensare che un Mickey Mantle del 1953, prodotto da Topps e gradato SGC 9, è stato venduto per 12,5 milioni di dollari. Un dato che inquadra perfettamente la crescita esponenziale di questo settore, valutato 9,69 miliardi di dollari nel 2022 e destinato a raggiungere i 20,48 miliardi entro il 2030 (Kigs Researc). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I Los Angeles Lakers 💜💛 (7-4) sfidano i San Antonio Spurs (6-6) nella prima gara del West Group B della Emirates NBA Cup 2024, seconda edizione dell’In-Season Tournament vinto lo scorso anno. (LakeShow Italia)

Chris Paul ha registrato i suoi 12.000 assist all'inizio della partita di ieri sera tra Spurs e Lakers, diventando il terzo giocatore nella storia della NBA a raggiungere quel traguardo dopo John Stockton e Jason Kidd. (Pianetabasket.com)

Tornati a contatto a 4' dalla fine con un 3/3 in lunetta di Paul e un canestro di Keldon Johnson (12 punti) per la prima volta dalla fine del primo quarto (100-101), San Antonio ha fatto dubitare a lungo la vittoria dei Lakers con un Chris Paul in doppia doppia (11 punti, 11 rimbalzi). (Pianetabasket.com)