Sciopero dei trasporti a Torino: chiusa la metro a Porta Nuova, disagi per i pendolari

Altri dettagli:
Maltempo Morti sul lavoro

Sciopero dei trasporti a Torino: chiusa la metro a Porta Nuova, disagi per i pendolari Anche a Torino, a causa dello sciopero, la situazione è tutt'altro che facile per chi deve spostarsi con i mezzi. La stazione della metro a Porta Nuova è stata chiusa, creando molti disagi ai cittadini. Come si può vedere dalle immagini, sono tante le persone fuori dalla stazione in attesa che passi un tram o un autobus. (La Stampa)

Su altre testate

C'è solo la linea 2 della metropolitana, gestita dalle Ferrovie dello Stato, a garantire adesso a Napoli la mobilità dei napoletani. Notevoli le conseguenze sul traffico cittadino che presenta in molti punti evidenti criticità. (ilmattino.it)

Il venerdì nero per il trasporto pubblico è arrivato, e mentre cittadine e cittadini hanno visto soppresse alcune corse ecco che attorno alla mobilitazione dei sindacati scoppia l’ennesima polemica. Città intasate, traffico in tilt e altri disagi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– Mattinata di passione sulle strade di Bologna. L’effetto combinato della fiera Eima, dello sciopero dei bus e dei cantieri (oltre a quelli programmati, anche nuovi legati alla rottura di tubature) paralizza la viabilità cittadina, con più traffico degli altri giorni. (il Resto del Carlino)

Sciopero Tpl, incontro Rixi-sindacati al Mit: 12 novembre tavolo per trovare "soluzioni condivise"

Proprio per la deroga parziale alle fasce di garanzia Gtt ha comunicato che è prevista "una forte riduzione del servizio: alcune linee quindi potrebbero non essere attive e anche dove il servizio è garantito ci potrebbero essere meno mezzi del necessario per soddisfare la normale richiesta". (Tiscali Notizie)

Un'informazione confermata anche dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. L'agitazione promette di essere molto dura perché, stando ai sindacalisti che organizzano la protesta, non saranno rispettate le fasce orarie di garanzia, anche se la manifestazione avviene durante un giorno feriale. (MilanoToday.it)

L’incontro avrà l’obiettivo di analizzare le questioni più urgenti, promuovendo un dialogo costruttivo tra le parti per individuare soluzioni condivise e migliorare la gestione delle attuali criticità del settore. (Finanza Repubblica)