Luciano D'Adamo e la memoria cancellata dall'incidente: è fermo al 1980, non ricorda Tangentopoli e Berlusconi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È una storia incredibile quella di Luciano D’Adamo, l’uomo che dopo un incidente a Roma nel 2019 ha perso la memoria dal 1980 in poi: oltre quarant’anni svaniti nel nulla che lo hanno portato a chiedersi chi fossero personaggi come Berlusconi, Totti ma anche i suoi familiari. Una situazione a dir poco infelice, quella vissuta da D’Adamo, che fa oggi fatica anche a riconoscersi da “anziano”, convinto di avere 23 anni. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Luciano, insieme al figlio ha lanciato un appello ai telespettatori per rintracciare chi l'ha investito o qualche testimone che abbia assistito all'accaduto. Luciano lavorava come cuoco in un asilo, arrivato ad un incrocio per gettare la spazzatura venne investito da un'auto sulle striscie pedonali a Roma in zona Santa Maria Le Fornaci in via Domenico Silveri. (leggo.it)
D'Adamo ha perso il ricordo di decenni di vita, non ha riconosciuto la moglie e il figlio e dalla sua memoria sono spariti avvenimenti storici e personaggi divenuti famosi nel corso degli anni '80. (la Repubblica)
"Ho gridato quando mi sono visto allo specchio", il racconto dell'uomo che si è svegliato dal coma convinto di essere nel 1980 (La Stampa)
Getting your Trinity Audio player ready... Il momento peggiore, racconta l'uomo, è quando si è alzato dal letto di ospedale ed è andato in bagno davanti allo specchio: "Mi sono messo a strillare di paura" (Dire)
La storia di Luciano D’Adamo a ‘Chi l’ha visto?’ Il 6 febbraio del 2019 viene investito in piazza Santa Maria alle Fornaci. (LAPRESSE)
Nell'intervista al programma di Federica Sciarelli rivela che non sapeva cosa fossero cellulari e computer e non ricordava nulla della discesa in campo di Silvio Berlusconi, della caduta del muro di Berlino e degli attentati alle Torri Gemelle. (Corriere TV)