Famiglia Reale Brittanica Unita nel Natale di Speranza e Riflessione

La Celebrazione Natalizia della Famiglia Reale La famiglia reale britannica si è riunita per la consueta celebrazione religiosa del 25 dicembre, un momento di grande significato e tradizione. Re Carlo III, insieme alla regina Camilla, e il principe e la principessa del Galles, Kate e William, hanno partecipato a questa toccante cerimonia presso la chiesa di St Mary Magdalene a Sandringham. Anche i loro tre figli, George, Charlotte e Louis, erano presenti, contribuendo a creare un’atmosfera di unità e festa. (SofiaOggi.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Tuttavia, la data effettiva della sua nascita rimane un argomento di dibattito tra storici, teologi e studiosi. Il Natale di Gesù ovvero la sua nascita, figura centrale del cristianesimo, segna la divisione del tempo tra "prima" e "dopo Cristo" secondo il calendario utilizzato in gran parte del mondo. (ilmattino.it)

Share on whatsapp Share on telegram Oggi, giorno di Natale si celebra la nascita di Gesù Cristo, luce e speranza per l’umanità. L’arcivescovo Morrone guiderà le solenni celebrazioni natalizie a Reggio Calabria, accompagnando i fedeli in un cammino di fede e speranza. (Avvenire di Calabria)

Natale: tra storia, simbolismo e realtà storica della nascita di Gesù Ormai è tutto pronto, il popolo cristiano si prepara a festeggiare il Natale numero 2025. O forse, no. Ci sono infatti molte discrepanze sulla vera data di nascita di Gesù Cristo e anche sull’anno. (Demografica | Adnkronos)

Natale: dieci curiosità e tradizioni per scoprire il senso della festa più amata

Allo stesso tempo, non si può neanche pensare al modello consumistico senza in qualche modo richiamare nella propria mente la natività di Cristo: tra doni, alberi, festoni e lucine, il periodo natalizio è infatti quello in cui la maggior parte delle persone mette più mano ai propri portafogli. (L'INDIPENDENTE)

Tuttavia, la data effettiva della sua nascita rimane un argomento di dibattito tra storici, teologi e studiosi. Non esiste un anno "zero" e gli errori di calcolo commessi secoli fa continuano a influenzare la nostra percezione del tempo. (ilgazzettino.it)

I giorni non sono tutti uguali, basta ricordare con quale attenzione ricordiamo i nostri compleanni (almeno fino a una certa età) o gli anniversari affettivi cui siamo più legati. Occasione di Festa. (Corriere della Sera)