"Voleva mangiarsi un bimbo di 4 anni": catturato lupo a Roma

È stato catturato il lupo avvistato a Roma che nei giorni scorsi si sarebbe reso responsabile dell'aggressione a un bimbo di 4 anni: il 10 settembre alla periferia nord della Capitale un bambino era stato trascinato a terra e si era salvato solo grazie all'intervento di alcuni ragazzi presenti in zona. Il piccolo, trasportato in ospedale, era stato medicato per escoriazioni da morso in diverse parti del corpo. (Today.it)

Su altre fonti

L'esemplare e' stato trasportato e rilasciato in buone condizioni in un'area faunistica recintata all'interno del Parco nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise, il cui ente di gestione si e' offerto di accogliere l'animale. (Tiscali Notizie)

Dal Parco della Sabine a Porta di Roma: catturato l'esemplare di lupo, una femmina, che aveva creato il panico, suo malgrado, fra le cittadine e i cittadini della zona. Secondo alcuni la lupa avrebbe addirittura morso un bambino nel parco. (Fanpage.it)

L’aggressione a Porte di Roma Il lupo catturato a Roma (Virgilio Notizie)

Diversi video e foto dell'animale sono apparsi sui social e sembrerebbe che abbia aggredito un bambino di 4 anni il 10 settembre scorso nel parco adiacente a via Gino Cervi. Il lupo avvistato più volte nella zona di Porta di Roma nelle scorse settimane è stato catturato. (ilgazzettino.it)

È stato catturato il lupo che, lo scorso 10 settembre, avrebbe aggredito un bambino di 4 anni nel parco di via delle Vigne Nuove. L’Adnkronos, che riporta la notizia, scrive che l’animale era stato già avvistato diverse volte nel quartiere Porta di Roma, zona a Nord-Est della Capitale. (Open)

La notizia è venuta a galla soltanto nelle ultime ore, ma la vicenda risale a un paio di settimane fa quando un bambino di appena quattro anni è stato aggredito da una lupa che da giorni era solita aggirarsi per la periferia di Roma, nell'area nord-est e in zona Vigne Nuove. (il Giornale)