Mattarella compie 83 anni, l'omaggio della politica. La telefonata di auguri di Meloni

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella compie oggi 83, tanti gli auguri dal mondo della politica, a partire da quelli giunti dalla premier Giorgia Meloni e dai presidenti delle Camere Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana. In particolare Meloni ha telefonato questa mattina al capo dello Stato, rivolgendogli i più sentiti auguri di buon compleanno, a nome suo personale e dell'intero governo. Meloni - informa sempre Palazzo Chigi - ha rinnovato al Presidente Mattarella i sentimenti di stima e riconoscenza che le istituzioni e i cittadini riconoscono al Capo dello Stato, come garante della Costituzione e simbolo dell'Unità nazionale. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

“I migliori auguri di buon compleanno al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La sua figura di equilibrio e garanzia, interpretata con grande saggezza e autorevolezza, è un punto di riferimento per il Paese. (ilSicilia.it)

Mattarella nasce a Palermo nel 1941. Salito al Quirinale dal 2015, il Presidente è al suo secondo mandato, dopo una lunga carriera nel mondo delle istituzioni. (BlogSicilia.it)

Tutto il mondo della politica italiana si unisce per fare gli auguri di buon compleanno al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Presidente Meloni ha rinnovato al Presidente Mattarella i sentimenti di stima e riconoscenza che le Istituzioni e i cittadini riconoscono al Capo dello Stato, come garante della Costituzione e simbolo dell'Unità nazionale». (Corriere della Sera)

"Buon compleanno Presidente, sei un faro". Gli auguri di siciliani e calabresi a Sergio Mattarella

Così il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto. (newsbiella.it)

Giunto al secondo mandato, Mattarella si avvia saldamente verso i dieci anni di presidenza, un traguardo che lo renderà il Presidente più longevo nella storia della Repubblica Italiana, superando Giorgio Napolitano. (La Gazzetta dello Sport)

La sua figura di equilibrio e garanzia, interpretata con grande saggezza e autorevolezza, è un punto di riferimento per il Paese. In questa occasione, non possiamo che rinnovare al Capo dello Stato i nostri sentimenti di profonda stima e gratitudine per quanto ha fatto e continua a fare per l’Italia e le sue istituzioni democratiche». (Gazzetta del Sud)