Ma è ancora presto per dire che è il bis del lunedì nero del 1987

Don’t panic, niente panico, direbbero gli americani. Giusto o sbagliato? Il crollo delle borse mondiali di ieri ha molte somiglianze con quello di 37 anni fa, lunedì 19 ottobre 1987, il Black Monday di recente oggetto di premonitrici fiction e serie televisive. Somiglianze e differenze Ma le somiglianze vanno a braccetto con le differenze. Un disincantato uomo della strada direbbe... (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

A pesare sulla borsa di Ney York sono stati i deboli dati economici, che fanno crescere le preoccupazioni sull’economia statunitense: Pmi manifatturiero e Ism manifatturiero si sono dimostrati in contrazione, a luglio, e le spese per le costruzioni sono diminuite dello 0,3% a giugno, contro attese per un rialzo dello 0,1%. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Performance peggiore per il Nasdaq (-1,96% a 16.857 punti). Avvio di seduta disastroso per Intel (-27% a 21,21 dollari), dopo la diffusione dei risultati finanziari del 2° trimestre 2024 e la decisione del management di procedere con un drastico taglio dei costi. (SoldiOnline.it)

Telecom Italia oro (LA STAMPA Finanza)

Settimana in rosso per le Azioni, settimana d'oro per i Bond

Analisi Intermarket I risultati di Tesla hanno deluso, con un tasso di crescita inferiore alle attese e nessuna data confermata dalla società per il debutto del robotaxi, posticipato si presume a ottobre. (Pordenone Oggi)

di Antonio Cardarelli 5 Agosto 2024 17:07 OCCHI SULLA FED (financialounge.com)

Il bilancio settimanale vede al primo posto l'S&P500 con un -2,2% e all'ultimo posto il Russell 2000 con un -6,70%. I dati di oggi hanno confermato l'indebolimento del quadro macroeconomico e, al contrario di quel che succedeva nel passato, prevale la lettura ordinaria: le cattive notizie in arrivo dall'economia sono cattive notizie anche per le borse. (Websim)