Il conflitto - Medio Oriente, ancora bombe israeliane su Gaza: almeno 22 morti

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

Il conflitto A darne notizia la Cnn che cita i servizi di emergenza del nord della Striscia. L'agenzia di stampa palestinese Wafa parla anche di 30 feriti e 14 dispersi Almeno 22 persone sono state uccise dai bombardamenti israeliani la notte scorsa sulla città di Jabalya, nel nord della Striscia di Gaza: lo ha reso noto il direttore dei servizi di emergenza locali, Fares Afana. I corpi delle vittime sono stati trasferiti all'ospedale di Al-Ahli (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri media

Non ci sono segnalazioni immediate di impatti (AGI) Red/Nat 120331 OCT 24 Antony Blinken ha espresso la speranza di trovare una soluzione diplomatica in Libano ed evitare un conflitto più ampio. Sirene di allarme antimissile risuonano nelle città di Hila e Mi'ilya, nella Galilea occidentale. (Corriere della Sera)

Hezbollah afferma di aver lanciato un attacco missilistico contro una base dell'esercito israeliano (Idf) vicino ad Haifa, nel nord del Paese. Il movimento filo-iraniano ha reso noto in un comunicato di aver bombardato con "una salva di missili una base situata a sud di Haifa, colpendo una fabbrica di materiali esplosivi". (Tiscali Notizie)

GERUSALEMME — Ventidue morti ieri, 150 in una settimana: decine di migliaia di persone bloccate in ciò che resta delle loro case dopo avervi fatto ritorno nei mesi scorsi, quando l’offensiva israeliana sul nord di Gaza sembrava essere conclusa. (la Repubblica)

Medio Oriente, ancora vittime a Gaza e in Libano dopo raid israeliani

Oltre ai morti ci sono anche feriti e "un certo numero di dispersi ancora sotto le macerie", ha aggiunto Afana. I corpi delle vittime sono stati trasferiti all'ospedale di Al-Ahli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'Unrwa fornisce servizi essenziali a milioni di persone a Gaza, in Cisgiordania, compresa Gerusalemme Est, e in tutta la regione, compresi Libano, Siria e Giordania, ed è un pilastro della stabilità regionale. (Corriere del Ticino)

In migliaia sono intrappolati nel campo. Diversi edifici che fungevano da rifugio per gli sfollati sono stati distrutti, decine sono le persone ancora sotto le macerie. (Vatican News - Italiano)