Napoli, morta Chiara Jaconis: Gonfalone del Comune ai funerali di domani a Padova

Napoli, morta Chiara Jaconis: Gonfalone del Comune ai funerali di domani a Padova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

La città di Napoli è a lutto per la morte di Chiara Jaconis, la turista veneta morta ai Quarteri Spagnoli perchè colpita alla testa da una statua caduta da un balcone. In particolare, per volontà del sindaco Gaetano Manfredi, il Gonfalone della città di Napoli arriverà a Padova, in occasione dei funerali di domani. Sarà a lutto e sarà deposta anche una corona di fiori. Questo il comunicato del Comune: «Il Gonfalone della Città listato a lutto e una corona di fiori - per volontà del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi - saranno domani in chiesa, a Padova, ai funerali di Chiara Jaconis, la giovane turista deceduta martedi dopo essere stata colpita alla testa ai Quartieri Spagnoli da un pesante oggetto caduto dall’alto». (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Una morte che ha sconvolto non solo Padova, dove Chiara era nata e cresciuta, ma anche i moltissimi amici e colleghi che la giovane aveva conosciuto nel suo percorso di studi e lavoro nel campo della moda, che l'aveva portata a vivere a Parigi. (ilgazzettino.it)

I funerali, celebrati ieri mattina da don Carlo Cavallin, hanno riunito una folla di parenti, amici e tantissime persone che, pur non conoscendo personalmente la giovane, hanno voluto far sentire la loro vicinanza ai suoi genitori seduti al primo banco insieme alla sorella e al fidanzato di Chiara. (ilmattino.it)

1.13 Oggi a Padova, l'addio a Chiara Jaconis, 30 anni, morta mentre era in vacanza a Napoli, colpita in testa da una statuina ai Quartieri Spagnoli. I funerali della giovane nella basilica di Santa Giustina, affollati da circa 2mila tra parenti, amici e conoscenti. (Fanpage.it)

Chiara Jaconis, il video dell'ultimo saluto nella basilica di Santa Giustina a Padova

Oltre 2mila persone hanno partecipato stamani a Padova, nella basilica di Santa Giustina, ai funerali di Chiara Jaconis, la giovane padovana rimasta morta il 15 settembre scorso a Napoli per le gravi ferite riportate a causa di una statuetta caduta dall'alto dei Quartieri Spagnoli (LaC news24)

Io sono sempre stata accanto alla famiglia a Napoli e in queste ore ancora di più con il cuore. “Sono ore difficili. (anteprima24.it)

La giovane padovana è vittima di un incidente avvenuto a Napoli, dove si trovava in vacanza con il suo fidanzato: il 15 settembre una statuetta di onice è caduta dall'alto di un palazzo dei Quartieri Spagnoli e l'ha colpita alla testa. (Corriere della Sera)