Carlos Alcaraz, la forza ma anche il cervello

Quasi quattordici minuti a battersi i petti come i gorilla, che lo fanno per corteggiare le femmine, per esibire socialmente la propria forza o per intimidire i rivali. Dei tre obiettivi, l’ultimo è quello ugualmente condiviso da Carlos Alcaraz e Novak Djokovic nel primo game della finale di Wimbledon 2024: anziché battersi il petto, picchiano come fabbri e mettono in scena diciannove scambi, con cinque occasioni di break per lo spagnolo e tre di mantenere il servizio per il serbo (la Repubblica)

Su altre testate

Giusto un velo di malinconia, infuso in un’intervista post-partita stranamente dolce, risolta, per un giocatore che ha appena rimediato una sconfitta tremenda. Si rivolge alla sua famiglia sugli spalti: «A mia moglie: ti amo. (L'Ultimo Uomo)

“Ci si aspettava un po’ più di equilibrio. La sensazione era che dipendesse da Alcaraz. (OA Sport)

Wimbledon, Alcaraz si conferma campione 14 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Cosa resta di Wimbledon 2024

"Eroico, Carlos Alcaraz! Lo sport spagnolo, ancora una volta, al livello piu' alto. Congratulazioni campione!". Lo scrive su X il premier spagnolo Pedro Sanchez, celebrando la seconda vittoria consecutiva di Alcaraz a Wimbledon (Sport Mediaset)

Il coach è rimasto estasiato da Alcaraz che ha annichilito un campione del calibro di Nole: "Se tecnicamente è molto difficile vedere qualche punto debole in lui, fisicamente è il giocatore più veloce che abbia mai visto su un campo. (Fanpage.it)

Se l’anno scorso quel successo fu sudato, epico e sorprendente, la finale maschile 2024 è stata a senso unico, e le proporzioni del successo avrebbero potuto essere ancor più nette se Alcaraz non avesse sprecato i match point servendo sul 5-4. (LiveTennis.it)