Joker 2: disastro annunciato? I retroscena di un progetto incontrollabile ma inevitabile

Pubblicazione: 08 ottobre alle 11:01 Dopo il disastroso weekend d'esordio di Joker: Folie à Deux, sono l'Hollywood Reporter e Puck News a ricostruire cosa ha fatto deragliare quello che inizialmente doveva essere un successo assicurato e che ora David Zaslav dovrà trovare il modo di spiegare agli azionisti di Warner Bros. Discovery alla presentazione dei prossimi dati trimestrali. L'origine di tutto è il successo totalmente inaspettato di Joker, che nel 2019 non solo vinse il Leone d'Oro ma incassò oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo, generando profitti impensabili grazie a un budget molto ridotto. (BadTaste)

La notizia riportata su altre testate

Joker: folie à deux è comunque il film più visto del fine settimana nelle sale di Stati Uniti e Canada, ma le previsioni davano il debutto a quota 70 milioni e ne ha incassati poco più della metà. Il Joker a due di Joaquin Phoenix e Lady Gaga, fa fatica in patria, dove ha debuttato con un risultato al box office sotto le aspettative: 40 milioni di dollari a fronte di un costo del film di 200 milioni di dollari, mentre cinque anni fa il primo Joker, Leone d’oro e Oscar, era costato solo 65 e ne aveva incassati più di 96 soltanto il primo fine settimana. (la Repubblica)

Il processo per omicidio al centro di Joker: Folie à Deux si conclude in modo esplosivo: una bomba esplode e distrugge l'aula dopo che Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) decide di difendersi e confessa che Joker non è una sua personalità sdoppiata. (Movieplayer)

Ma solo gli stupidi non cambiano idea e Todd Phillips - 4 candidature all'Oscar, 3 con Joker e una per Borat - ha voluto dimostrare che stupido non è: dunque ecco il Joker 2, per l'esattezza Joker - Folie à deux, per dirci à la française che qui i folli fanno coppia. (Corriere della Sera)

Joker: Folie à Deux ha cambiato l'origin story di Harley Quinn: ecco come!

Così, mentre le critiche cinematografiche sono piuttosto discordanti tra loro, il verdetto dell'Internet è piuttosto unanime su un dettaglio: la colonna sonora. Uscito nelle sale italiane il 2 ottobre,Joker: Folie à Deux sta inevitabilmente facendo parlare di sé. (Cosmopolitan)

Cosa ancora più grave è che il film in questione ha 15-16 di canzoni, perciò doveva essere di mio disgusto più totale. JOKER: FOLIE A DEUX. (MYmovies.it)

Joker: Folie à Deux ha introdotto il personaggio di Harley Quinn, cambiandone tuttavia l'origin story. Interpretata da Lady Gaga, la compagna del Joker/Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) appare molto diversa da quella che i fan hanno conosciuto dai fumetti e dalle sue precedenti apparizioni sullo schermo (vedi Margot Robbie nel vecchio DCEU). (ComingSoon.it)