Stanza relax dentro Ikea per le persone con neurodivergenze aperta per tre ore alla settimana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it ECONOMIA

Genova. Rendere ancora più accessibili e accoglienti i propri negozi, per tutte le persone: con questo obiettivo Ikea Italia introduce le Quiet Hours (ore di quiete) all'interno del punto vendita di Genova e mette a disposizione dei visitatori una stanza relax accessibile in ogni momento, in cui avere una pausa e ritrovare tranquillità e serenità in caso di situazioni di sovraccarico sensoriale. Le Quiet Hours saranno attive ogni mercoledì dalle 17 alle 20: in questa finestra temporale saranno adottati accorgimenti finalizzati a ridurre le sollecitazioni sonore per permettere a chi è particolarmente sensibile ai rumori e agli stimoli uditivi, come chi ha una neurodivergenza, di sperimentare un ambiente sereno. (Genova24.it)

Ne parlano anche altre testate

CHIETI. Isolarsi dal resto, restare avvolti nel silenzio. (Il Centro)

Fare shopping è da sempre ritenuta una pratica rilassante, ma da oggi da Ikea lo sarà ancora di più grazie all’introduzione delle “Quiet Hours” (ore di quiete) e con l’apertura di una stanza relax all’interno dei suoi 22 punti vendita nazionali (partendo proprio da quello di Casalecchio e quello di Padova) nella quale i visitatori possono fare una pausa e ritrovare tranquillità e serenità in caso di situazioni di sovraccarico sensoriale, in particolare per le persone con neurodivergenze. (Corriere della Sera)

Proprio attraverso questa dimensione esperienziale dello spazio fisico, infatti, il retail riesce a comunicare ai visitatori i propri valori, la propria filosofia, creando così quel legame fiduciario alla base della fidelizzazione del cliente. (Today.it)

Rendere i suoi punti vendita degli spazi ancora più accoglienti dove le persone oltre che acquistare i propri mobili, possano ritrovare la tranquillità e il benessere. Per questa ragione Ikea Italia ha introdotto le "Quiete hours" e le stanze relax all'interno dei suoi 22 punti vendita. (idealista.it/news)

Anche il mondo del retail, dunque, ha iniziato a ripensare i propri spazi alla luce di questi valori, progettando negozi in cui chiunque, nessuno escluso, può vivere un’esperienza serena e sicura. (MilanoToday.it)

Rendere ancora più accessibili e accoglienti i propri negozi, per tutte le persone: con questo obiettivo IKEA Italia introduce le Quiet Hours (ore di quiete) all’interno dei suoi 22 punti vendita sul territorio nazionale e mette a disposizione dei visitatori una Stanza Relax accessibile in ogni momento, in cui poter fare una pausa e ritrovare tranquillità e serenità in caso di situazioni di sovraccarico sensoriale. (Corriere della Sera)