Campo largo, vita, morte e (pochi) miracoli di un amore impossibile (in 5 foto simbolo)

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Tanti tentativi di fidanzamento, molti litigi, altrettante ricuciture, una sola vittoria. E ora un durissimo divorzio annunciato da Giuseppe Conte, che non sembra lasciare spiragli a possibile matrimonio politico. È la storia tormentata del «campo largo», cioè il tentativo di costruire un'alleanza vasta che includesse Pd, M5S, sinistra e centristi per provare a battere il centrodestra mettendo insieme i voti di più partiti, anche se ben diversi tra loro. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

“Il campo largo non esiste più, lo certifichiamo stasera“, ha dichiarato Conte alla Rai. (Virgilio Notizie)

«Penso quello di Conte sia un modo per recuperare consenso», spiega ad alcuni deputati Lorenzo Guerini. Al Pd la misura è colma, anche se la linea della segretaria è sempre la stessa: non cadere nelle provocazioni di Conte. (Corriere della Sera)

Le parole del presidente del Movimento Cinque Stelle a Porta a Porta su Rai Uno Conte spegne il ‘campo largo’: “Non esiste più, non affiancherò M5S a Renzi” (Dire)

Fusignani (Pri): "un errore l’ostracismo a IV, perché per costruire non bisogna mettere veti né ai partiti né alle persone"

«È chiaro che nel momento in cui il M5S dice che si è aperta una ferita» con Iv, ha detto ancora, «che viene messa in un campo largo - che non esiste più, lo certifichiamo stasera - dal momento in cui la risposta di Schlein è: io non faccio polemiche. (Corriere della Sera)

Giuseppe Conte chiude la porta al campo largo. (Today.it)

“Come PRI, intendiamo contribuire da protagonisti alla costruzione di un’area laica, repubblicana, liberal-democratica e riformista, che rappresenti una proposta politica importante di centrosinistra che, oggi alleata col cosiddetto campo largo, sia soprattutto utile al paese. (ravennanotizie.it)