MOTOMONDIALE, SCELTA DI GOMME PIÙ AMPIA IN INDONESIA PER MOTO2 E MOTO3
Sport ora per ora Dopo i due GP consecutivi disputati a Misano, in Italia, il Motomondiale si sposta verso oriente per il Gran Premio di Indonesia, in programma dal 27 al 29 settembre sull’isola di Lombok, al Pertamina Mandalika International Circuit. Per questo appuntamento Pirelli conferma sostanzialmente l’allocazione standard 2024 a disposizione dei piloti di Moto2 e Moto3, con qualche piccola modifica: in entrambe le classi aumentano i quantitativi di pneumatici per ciascuna mescola, in aggiunta, per la Moto2 è prevista anche una soluzione in mescola dura SC3 all’anteriore. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altre testate
La febbre per la MotoGP™ in Indonesia è già salita: per le strade, mercoledì i piloti sono stati accolti da una folla piena d'entusiasmo. Tutta la magia di Mandalika: la MotoGP™ sbarca in Indonesia! A pochi giorni dall'appuntamento di Misano, concluso con un finale thriller, il grande circus si sposta in Asia (MotoGP)
Domenica 29 settembre assisteremo alla quinta edizione del Gran Premio d’Indonesia, la terza a disputarsi nel nuovissimo autodromo di Mandalika. (OA Sport)
Ma nuove emozioni sono all’orizzonte, con il circuito di Mandalika pronto ad accogliere le star della classe regina per il quindicesimo appuntamento di un campionato più combattuto che mai, nel quale i primi due della classifica sono divisi da 24 punti. (MotoGP)
Il piemontese paga un ritardo di 24 punti dal leader Jorge Martin, che sta mettendo in mostra tutto il suo talento e la sua maturità rivelandosi un avversario davvero difficile da battere. (inSella)
Pecco Bagnaia è uscito dal doppio weekend di Misano senza una vittoria, beffato dalla pioggia e Marquez nel primo, da una gomma a detta sua difettosa nel secondo. E anche la ‘bestia’ è tornata moderatamente in gioco con 59 punti di ritardo, mentre Pecco insegue a 24 dal pilota Prima Pramac. (Quotidiano Sportivo)
Il campione del mondo in carica, dopo la caduta nel gp di casa, ha sottolineato che "tornare in pista già questo fine settimana è sicuramente positivo" (Diretta)